Dr Commodore
LIVE

Star Citizen: è possibile giocare gratis allo spaziale titolo fino al 17 Luglio

Un grosso periodo di prova gratuita attende tutti quei giocatori curiosi di scoprire il vastissimo universo di gioco di Star Citizen, uno dei più interessanti titoli ambientati nello spazio, pronto ad offrire l’esperienza completa di vivere come un vero e proprio cittadino delle stelle, guidando astronavi, personalizzandole, esplorando pianeti, ingaggiando battaglie cosmiche con altri piloti e tanto altro ancora.

Dietro Star Citizen c’è un lavoro enorme, purtroppo ancora non completo, ma che fino ad oggi è servito come intrigo interessante per tutti i giocatori, fan di questo genere di titoli. Ogni settimana, gli sviluppatori di Roberts Space Industries pubblicano aggiornamenti della fase di sviluppo, in una rubrica chiamata Around the Verse, dove mostrano tutto quello che è stato fatto in questo breve periodo.

Ufficialmente il gioco è nella sua versione alpha, ma è accessibile a tutti gli utenti desiderosi di provare le nuove meccaniche che vengono costantemente aggiunte o modificate. La possibilità di accesso adesso è ancora più vasta in quanto è stato deciso un periodo in cui è possibile giocare gratis a Star Citizen, periodo che va precisamente dal 6 al 17 Luglio 2023, occasione che è stata accompagnata da un trailer speciale.

Star Citizen Unisciti all'universo

Cosa offre la prova gratuita di Star Citizen

L’occasione di poter provare uno dei possibili titoli rivelazione disponibili su PC, in sviluppo continuo da anni, deve far gola a tanti, in quanto il potenziale di Star Citizen potrebbe tranquillamente essere messo al pari di alcuni dei migliori titoli, anche di quelli in uscita nel futuro. Scaricare il client di gioco è molto semplice, basta semplicemente creare un account sul sito ufficiale, accedere e recarsi all’apposita pagina di download per giocare senza costi quello che viene definito “un volo di prova“.

Star Citizen Abitacolo di guida Astronavi

Questo periodo ricorrente è volto ad ampliare la community del gioco, con gli utenti che avranno la possibilità di prendere la mano con le complesse meccaniche offerte, supportati da un gruppo di giocatori esperti, pronti ad aiutare i nuovi arrivi. Con questo evento verranno messe a disposizione 12 astronavi caratteristiche per tutti i nuovi accessi, ognuna delle quali offrirà un approccio diverso alle molteplici attività del gioco.

Diverse carriere disponibili e diversi stili di gioco saranno il fulcro di questa prova gratuita, spronando il giocatore a provarle tutte e a scegliere quella che più rispecchia i propri gusti, facendosi aiutare dal Sistema di Guida, estremamente importante per imparare a sopravvivere nello spazio, ma anche per ottenere oggetti esclusivi in gioco, reperibili soltanto utilizzandolo durante il Foundation Festival. Non perdete l’occasione di provare Star Citizen e di scoprire un possibile tesoro videoludico.

Star Citizen Plotone di piloti

Leggi anche: STARFIELD DARÀ POCO SPAZIO ALLE RELAZIONI: SI POTRANNO STRINGERE RAPPORTI SOLTANTO CON 4 NPC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi