Dr Commodore
LIVE

Grime: ecco il nuovo gioco gratis di Epic Games fino al 13 Luglio 2023

La lunga lista di ottimi titoli resi disponibili gratuitamente da parte di Epic Games Store, si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di Grime nella categoria dei giochi gratis da poter aggiungere alla propria libreria per sempre, in modo da poterci giocare liberamente e quando si vuole. Si tratta dell’ennesimo buon titolo offerto dallo store digitale questa estate, durante la quale si sono alternati grandi successi, con altri titoli più umili, includendo anche prequel di quelle serie che presto avranno un seguito.

Aggiungere Grime alla propria libreria è un compito molto semplice e veloce. Che sia attraverso l’applicazione ufficiale, o che sia tramite l’apposita pagina del negozio, per riscattare il gioco non bisognerà fare altro che “acquistarlo”, cliccando sull’apposito tasto Ottieni per procedere con l’operazione e collegare per sempre il titolo al vostro account.

Tenete a mente che esso sarà disponibile gratuitamente soltanto fino al 13 Luglio 2023 alle ore 17.00, giorno il quale verrà sostituito da Train Valley 2, il prossimo titolo gratuito settimanale della piattaforma e che sarà riscattabile per tutta la settimana seguente. Dunque approfittatene per aggiungerlo alla vostra libreria, in quanto un gioco gratis non si rifiuta mai.

Grime Tinge of Terror

Una panoramica generale su Grime

Il misterioso e all’apparenza inquietante titolo, è stato molto acclamato nel panorama dei giochi Indie, ricevendo buone recensioni dagli utenti che lo hanno provato. L’esperienza di gioco ci lancerà in un mondo fantastico dove la propria abilità nel sopravvivere verrà messa alla prova da una quantità enorme di grotteschi nemici, pronti a non perdonarvi alcun errore.

Grime Battaglia con Boss

Grime si presenta nella forma di un GDR d’azione, che combina elementi di avventura con una buona dose di platforming lineare, condito da funzionalità interessanti e sistemi di gioco particolari, specialmente quello legato alla progressione del nostro personaggio: un buco nero personificato il quale assorbe tutti gli avversari annientati per poter ampliare le proprie conoscenze e le proprie abilità. Tra i nemici che ci sbarreranno la strada ci saranno creature ultraterrene, anche gigantesche, da poter sconfiggere con l’aiuto di tante armi senzienti, derivate da un mondo organico interconnesso.

Armi che saranno sostituibili liberamente in base ai vostri progressi e al vostro stile di gioco, accompagnandovi alla scoperta di un’ambiente surreale, dalla storia intricata e astratta. Grande spazio anche alla rigiocabilità grazie alla presenza di tantissimi contenuti extra segreti e ad una progressione infinita da poter mantenere nel New Game Plus. La cura ai dettagli, i modelli dei mostri e un concept davvero interessante, sono tutti elementi che rendono Grime un titolo che vale la pena provare almeno una volta.

Grime Battaglia con Boss

Leggi anche: GIOCHI GRATIS: TORIBASH, UN PICCHIADURO 3D CON RAGDOLL E ARTI MARZIALI FAI-DA-TE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi