Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Shangri-La Frontier, online il nuovo trailer per l’anime in arrivo a ottobre

Esattamente un anno fa è stato annunciato l’adattamento anime di Shangri-La Frontier, uno dei manga più seguiti degli ultimi anni nonché vincitore del premio per il Miglior Manga Shonen dei 47° Kodansha Manga Awards.

Il manga, tratto dall’omonima web novel scritta da Katarina, è ambientato in un prossimo futuro e ha come protagonista il liceale Rakurou Hizutome. Il ragazzo è un abile videogiocatore, e il suo interesse è trovare giochi brutti e “distruggerli” grazie alle sua abilità. Inizia quindi a giocare all’MMO in realtà aumentata Shangri-La Frontier saltando il prologo per buttarsi subito nell’azione. Ma avrà fatto la scelta giusta oppure anche lui si troverà in difficoltà all’interno del gioco?

A distanza di così tanto tempo dall’annuncio, è stato pubblicato un secondo trailer dell’anime, il quale presenta i personaggi Rakurou/Sankurou (doppiato da Yūma Uchida), Rei Saga/Saiga 0 (doppiata da Azumi Waki), Towa Amane/Arthur Pencilgon (doppiata da Yōko Hikasa), Kei Uomi/Oicazzo (doppiato da Makoto Koichi), Emul (doppiata da Rina Hidaka) e Viceash (doppiato da Akio Ohtsuka). Il video rivela inoltre che la serie debutterà il prossimo 28 ottobre sulle reti giapponesi MBS e TBS, dove sarà trasmesso ogni domenica pomeriggio alle 17:00 (le 09:00 del mattino italiane).

Toshiyuki Kubooka (Harukana ReceiveWandering Witch – The Journey of Elaina) dirige la serie presso lo studio C2C (Otaku Elf) con l’assistenza di Hiroki Ikeshita. Kazuyuki Fudeyasu (Black CloverRecord of Ragnarok) supervisiona e scrive la sceneggiatura. 

Ayumi Kurashima (Megalobox 2: Nomad) cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni. Monaca (Nier Automata Ver1.1a) compone la colonna sonora. La serie sarà trasmessa per due cour consecutivi, e arriverà in simulcast su Crunchyroll.

shangrilafrontier pv1screenshot 1 1 2

Il gioco di Shangri-La Frontier

Assieme al trailer dell’anime, il canale YouTube della serie ha pubblicato anche il trailer di un omonimo videogioco, che sta venendo sviluppato da Netmarble Nexus. Il trailer del gioco mostra Rankurou ed Emul passare attraverso una porta magica, in preparazione a quello che gli aspetta.

La scena si sposta poi su Saiga 0 e Oicazzo, i quali vengono mostrati mentre affrontano alcuni nemici. Alla fine vediamo Rankuro in procinto di sfidare Arthur. Al momento non si sa per quali piattaforme sarà pubblicato il gioco, e ulteriori informazioni saranno date prossimamente.

Leggi anche [VIDEO] The Apothecary Diaries, nuovo trailer per l’atteso anime: ecco quando debutterà

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi