Dr Commodore
LIVE

Pokémon, un’AI ricrea gli starter originali: Charmander, Bulbasaur e Squirtle come non li avete mai visti

Il franchise di Pokémon ha regalato a numerose generazioni ore e ore di divertimento attraverso vari media. Dall’anime ai videogiochi, dal gioco di carte collezionabili per arrivare a film, gadget e tanto altro ancora. I mostriciattoli del Sol Levante, che ci hanno fatto vivere vite diverse e all’insegna dell’avventura, sono così amati che spesso diventano oggetto di omaggi di ogni tipo da parte dei fan.

Se in passato per molti di noi è stata quasi un’abitudine dilettarsi a ricopiare e disegnare il nostro mostriciattolo preferito, con le tecnologie attuali si può arrivare a fare molto di più. Ad esempio, si può seriamente immaginare come sarebbero i vari ‘Mon nella loro versione reale. Sebbene alcuni media ci abbiano già provato, dando tocchi più realistici al loro aspetto, non sempre il risultato è stato granché soddisfacente.

Oggi vi presentiamo l’omaggio creato da un fan, che attraverso una nota intelligenza artificiale generatrice d’immagini si è preposto di ricreare i tre starter originali del franchise in versione realistica, ma rimanendo più fedele al loro riconoscibilissimo design.

pokémon

I ‘Mon secondo Midjourney

L’utente in questione ha pubblicato su Reddit il risultato della sua creazione. Utilizzando il noto software Midjourney, ha deciso di ricreare Charmander, Bulbasaur e Squirtle in versione realistica. Oltre alle forme iniziali dei Pokémon, ha ricreato anche le loro famosissime evoluzioni. I risultati sono piuttosto straordinari, e gli hanno permesso di conseguire un certo successo nei commenti.

E8IHZicVUAAt8Ja

Possiamo così osservare Bulbasaur e le sue evoluzioni in Ivysaur e Venosaur. C’è poi Charmander con le sue evoluzioni in Charmeleon e Charizard. Infine, completa il trio Squirtle con i suoi Wartortle e Blastoise. Sebbene ci siano alcune differenze evidenti rispetto ai design originali, bisogna ammettere che l’effetto finale dei vari ‘Mon è piuttosto impressionante.

Recreating the Original 151 Pokémon – Part 1: The Starters
by u/OfficialKnockout in midjourney

I commenti sotto al post sono decisamente positivi, e gli apprezzamenti così numerosi che l’utente ha deciso di espandere il progetto continuando a creare anche gli altri ‘Mon, in ordine di Pokédex. Sembra che nei prossimi giorni verranno pubblicate ulteriori immagini generate da Midjourney e inerenti alle 151 creature originali. Cosa ne pensate di queste immagini? Midjourney è riuscito a rendere bene i tre starter originali secondo voi?

Pokemon X Y Mega Charizard Blast

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: COSA STA SUCCEDENDO NEI NUOVI FORUM DI POKÉMON? HANNO APERTO DA DUE GIORNI E SONO GIÀ UN DISASTRO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi