Dr Commodore
LIVE

The Nun 2: rilasciato il diabolico trailer

È stato rilasciato il primo trailer di The Nun 2. Ultimo progetto appartenente al franchise di The Conjuring, la pellicola con protagonista Taissa farmiga debutterà in sala ll’8 Settembre di quest’anno. È il secondo capitolo dell’omonimo spin-off della saga incentrata sui coniugi Warren e i demoni da loro affrontati.

The Nun 2 riprenderà il racconta interrotto nel capitolo precedente. Irene, suora protagonista del primo lungometraggio, tornerà a scontrarsi con il temibile demone Valak, interpretato da Bonnie Aarons. Nel cast compaiono anche Jonas Bloquet, Katelyn Rose Downey, Anna Popplewell e Storm Reid in un ruolo ancora sconosciuto.

Grazie al trailer veniamo a scoprire che il film sarà incentrato sulla figura di Valak. Verrà approfondita la sua persona andando a scavare nel suo passato. Il villain in questione ormai è uno dei personaggi di punta di tutto l’universo di The Conjuring, tra film principali e spin-off potrebbe addirittura essere più rilevante di Annabelle, altro titolo di spicco del franchise. Sarebbe interessante vedere un Valak vs Annabelle in pieno stile Alien vs Predator. 

Una scena di The Nun 2

L’universo di The Conjuring: dai Warren a The Nun 2

Il franchise di The Conjuring è probabilmente uno dei più redditizi e interessanti nel panorama horror moderno. Il primo titolo della saga è arrivato in un momento durante il quale le pellicole orrorifiche non riuscivano ad impattare molto sul pubblico, costringendo spesso lo spettatore a buttarsi su vecchie perle del genere.

Con il primo capitolo si è dato inizio ad un vero è proprio universo cinematografico in stile Marvel, che nel tempo è andato ad espandersi con numerosi spin-off. Il tutto è arricchito dall’alone di mistero che si cela dietro queste storie. Infatti, almeno quelle riguardanti i coniugi Warren, sono pellicole tratte da fatti realmente accaduti. In principio fu proprio Ed Warren a presentare i nastri sulla famiglia Perron che convinsero la produzione a dare vita al film.

DeRosa-Ground e Peter Safran divennero così i produttori di un franchise di successo, che insieme alla regia di James Wan, diede vita a due dei migliori horror sul paranormale degli ultimi tempi. Il franchise si è poi ingrandito con spin-off quali Annabelle, The Nun e La Llorona. A breve torneranno anche i Warren in un quarto capitolo di the Conjuring, ma per ora ci accontentiamo del ritorno del demone Valak in The Nun 2. Pronti a rimanere terrorizzati?

I coniugi Warren

Fonte: Variety

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi