Dr Commodore
LIVE

Un’AI ricrea i personaggi di The Witcher usando solo le descrizioni dei libri: da Roach a Yennefer

The Witcher è diventato ormai un vero e proprio franchise di successo. Sebbene moltissimi lo conoscano per la famosissima saga videoludica, che con l’ultimo titolo ha consacrato ufficialmente il media, tanti altri lo riconoscono invece per la nota serie TV di Netflix con Henry Cavill. In tutto questo, i fan più informati sanno benissimo che tutto è partito dai libri dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

In ogni caso, il titolo videoludico più recente rilasciato ha aiutato enormemente a portare alla ribalta la saga, sebbene Sapowski stesso sia convinto che i libri fossero già popolari ben prima dell’arrivo della saga in forma videoludica. È comunque innegabile che l’ultimo videogioco del franchise sia stato uno dei titoli più chiacchierati degli scorsi anni, il cui successo è stato riconosciuto venendo pluripremiato nei principali eventi videoludici.

Sapowski ammette che i giochi gli hanno fruttato una grossa fetta di nuovi lettori, ed è pacifico pensare che anche per la serie TV sia stato così. Ovviamente, però, i vari media possiedono numerose differenze tra di loro sulla vera resa dei personaggi nel minimo dettaglio, sulla loro storia e sulle vicende che affrontano. In tutto questo ci si chiede: come sarebbero i personaggi se rispettassero minuziosamente i libri?

witcher crunch 1

I personaggi ricreati fedelmente grazie all’intelligenza artificiale

Oggi, vi presentiamo l’incredibile lavoro svolto da un fan nei giorni scorsi. La persona in questione ha infatti utilizzato un’AI, precisamente Midjourney, per ricreare i personaggi di The Witcher basandosi attentamente sulle descrizioni dei libri di Sapkowski.

Ed è così che ne è uscita una carrellata piuttosto impressionante. Attraverso 18 immagini super realistiche e davvero ben fatte, possiamo osservare i personaggi principali dei libri dell’autore polacco ricreati proprio secondo la sua descrizione all’interno delle varie pagine della saga.

the witcher 3.large 1

Troviamo così Geralt, Yennefer, Dandelion, Queen Calanthe, Renfri, Ciri, Vesemir, Triss Merigold, Fringilla Vigo, Cahir e altri ancora con aspetti un po’ diversi da come li abbiamo visti finora. Tra questi personaggi, ovviamente, non poteva non esserci anche Roach, il fedele destriero di Geralt. Potete trovare tutti i personaggi descritti qui sotto. Cosa ne pensate del lavoro svolto dall’intelligenza artificiale? Quale versione preferite tra i vari media?

Using Book Descriptions To Recreate The Witcher Characters
by u/awgnnerd in midjourney
fd41eccbf91c6549f566370b21457e41

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: THE WITCHER: IL CARLINO FAN DELLA SERIE È STATO INVITATO ALL’ANTEPRIMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi