Dr Commodore
LIVE

Tsukihime, è ufficiale: il remake riceverà una localizzazione in inglese!

Dopo un periodo di stasi lungo più di otto anni, Tsukihime sta finalmente ricevendo una rinnovata attenzione tanto dagli appassionati quanto da Type-Moon: tra l’uscita dell’attesissimo remake, annunciato durante il Project dell’ormai lontano 2020 e uscito ad agosto 2021, il debutto a sorpresa del nuovo capitolo di Melty Blood e l’arrivo di Arcueid su Fate/Grand Order, è innegabile che il brand stia godendo di un nuovo periodo d’oro, che potrebbe culminare nel giro di qualche anno con l’uscita di The Other Side of Red Garden, remake della seconda parte del gioco originale.

All’uscita del remake, però, la notizia che questo sarebbe stato pubblicato solamente in Giappone aveva fatto storcere il naso a numerosi appassionati, tuttavia stanotte durante la live di Fate/Grand Order dell’Anime EXPO è stato fatto l’annuncio che tutti stavamo aspettando: Tsukihime – A Piece of Blue Glass Moon riceverà una localizzazione in inglese.

Il remake della primissima visual novel firmata Kinoko Nasu uscirà nel corso del 2024 per PlayStation 4 e Nintendo Switch, esattamente come avvenuto in Giappone due anni fa. Non è stata ancora annunciata una finestra di lancio, tuttavia dal momento che a luglio 2024 Arcueid (protagonista di Tsukihime) uscirà su Fate/Grand Order è molto probabile che la novel venga rilasciata tra gennaio e giugno.

Tsukihime

Ricordiamo inoltre che Tsukihime – A Piece of Blue Glass Moon non sarà la prima visual novel Type-Moon ad arrivare localizzata ufficialmente in occidente: all’inizio di quest’anno è infatti toccata alla Remastered in HD di Mahotsukai no Yoru, uscita in America con un paio di mesi di differita rispetto al Giappone. Fatte queste premesse, è molto probabile che l’azienda stia ponendo le basi per un rilascio di The Other Side of Red Garden in contemporanea anche in occidente, o comunque con pochi mesi di differita esattamente come con Mahoyo.

Tsukihime

Tsukihime – A Piece of Blue Glass Moon contiene solo le route di Arcueid e Ciel, ossia quelle che in originale erano conosciute come Near Side of the Moon. Le altre tre route saranno pubblicate in un secondo momento e a queste si aggiungerà anche una quarta route, quella di Yumizuka.

Tsukihime

Leggi anche: TSUKIHIME E IL MISTERO DELL’ANIME CHE NON ESISTE

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi