Dr Commodore
LIVE

Tsukihime, in arrivo anche il Remake del Far Side of the Moon

Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon, prima parte del remake della celebre visual novel Type-Moon, è finalmente uscita in Giappone ormai da due settimane. Dopo l’annuncio che ha colto tutti di sorpresa in occasione del Fate/Project di fine anno il momento dell’uscita è finalmente arrivata e, inutile dirlo, il debutto è stato un successo: la visual novel ha conquistato il primo posto nella classifica dei contenuti più scaricati sul Nintendo eShop giapponese superando anche titoli come Minecraft e Among Us, negli shop online sia la Limited sia la Regular sono andate esaurite in un batter d’occhio e anche nei negozi fisici, secondo quanto scritto da alcuni appassionati giapponesi sui social, si è verificata la medesima situazione. Persino ad Akihabara, quartiere famosissimo per essere pieno di negozi di videogiochi e media simili, era quasi impossibile nella settimana dopo l’uscita trovarne una copia. Insomma, l’uscita del remake di Tsukihime a vent’anni dall’uscita della visual novel originale è stata un vero e proprio successo.

Tsukihime, però, non si compone solamente della parte denominata Near Side of the Moon, contenuta in A Piece of Blue Glass Moon che, ricordiamo, proprio per questo possiede solamente le route di Arcueid e Ciel. L’opera conta infatti anche di un’altra parte, ossia il Far Side of the Moon. Questa “seconda sezione”, che in originale era sempre contenuta all’interno del medesimo gioco ma accessibile solo dopo aver raggiunto almeno un finale di una route Near Side, contiene le route di altre tre eroine: Akiha Tohno, Hisui e Kohaku. Molti fan si sono dunque chiesti se ed eventualmente per quando fosse previsto un Remake anche per quella parte di gioco. La risposta è arrivata prima del previsto.

Completando tutto Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon, Bad End compresi, si sbloccherà infatti un breve filmato che fa da teaser per il Remake del Far Side of the Moon, mostrandoci le sue protagoniste e il titolo.

Tsukihime
Tsukihime
Kohaku
Sacchin
Tsukihime 1

Tsukihime: The Other Side of Red Garden, questo sembra sarà il titolo del Remake del Far Side, conterrà le route di Akiha Tohno, sorella minore del protagonista, Hisui e Kohaku, le due cameriere di villa Tohno e… La route di Satsuki Yumizuka, a lungo considerata un meme da tutti. La route di Sacchin era stata infatti nominata la prima volta in Tsukihime Plus Disc e di essa non si era più saputo nulla. La notizia, però, che anche Yumizuka avrà finalmente una sua route nel Far Side ha naturalmente lasciato entusiasti molti appassionati.

Precisiamo naturalmente che da Type-Moon non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale riguardo la data d’uscita, purtroppo, ma aspettiamo i prossimi mesi o direttamente il Project di fine anno per eventuali novità.

Per ingannare l’attesa trovate qui l’opening della route di Arcueid in Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon.

Voi siete contenti di questa notizia? E qual è la vostra eroina dei Far Side preferite? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi