Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: svelata la statua di Lilith per immortalare i giocatori hardcore

Come sulla coppa della Champions League viene inciso il nome della squadra vincitrice, anche nella sfida lanciata da Blizzard per i giocatori di Diablo 4, il premio finale condivide una caratteristica molto simile. A diverse settimane dal lancio del titolo infatti, sono ormai stati incoronati i primi “top players”, coloro che sono riusciti a raggiungere il livello 100 nelle modalità presenti, ognuna delle quali rappresenta un livello di difficoltà molto differente.

Ma l’interesse di Blizzard è per quei giocatori che hanno raggiunto questo obiettivo nell’infima modalità Hardcore, quella dove morire implica la cancellazione del proprio personaggio. Facendosi strada tra i vari problemi che hanno accompagnato i primi giorni dal lancio, tra cui lag, disconnessioni e bug, ma soprattutto grazie ad un’innata abilità personale su questo tipo di giochi (e ad una buona dose di caffè), in pochi giorni è stato incoronato il primo giocatore di Diablo 4 a tagliare la linea del traguardo nella modalità Hardcore, seguito nei giorni successivi da diversi altri.

Piano piano questa classifica si sta riempiendo e nonostante qualcuno sia stato sconfitto e ha dovuto dire addio al suo personaggio, il suo nome sarà a breve marchiato per sempre nella storia di Diablo 4. Infatti la sfida di Blizzard prevede che i primi 1.000 giocatori a raggiungere il livello 100 Hardcore e a pubblicare una prova sui social utilizzando l’hashtag #Diablo4Hardcore, avranno il proprio nome scritto per sempre su una statua.

Diablo 4 Statua di Lilith

La presentazione della statua di Lilith

Questo piccolo santuario raffigura quello che è il personaggio copertina di Diablo 4, ovvero Lilith, ma sulla sua base saranno incisi tutti i nomi dei giocatori che rispettano i requisiti, in quello che vuole essere un tributo importante nei loro confronti per il completamento di quest’ardua sfida e un modo per immortalarli per sempre nella storia del titolo. Adesso è stata dunque svelata da Adam Fletcher, il Global Community Development Director di tutto ciò legato al franchise, la grossa statua nel campus Blizzard, con una dedica incisa sul fronte della base.

Eroi Hardcore: Per commemorare il lancio di Diablo 4, i primi giocatori ad aver raggiunto il livello 100 nella modalità hardcore sono stati immortalati in questo santuario.

Tra i commenti c’è molto entusiasmo e voglia di provare a compiere l’impresa ed essere uno degli eroi il cui nome verrà scritto sulla base, ma non è così semplice. Qualcun altro invece si è già pentito del nome scelto e dato al personaggio con cui ormai ha già tagliato il traguardo, probabilmente preoccupati di quello che verrà scritto su una statua così bella. Ci sono ancora tantissimi posti disponibili per entrare nella storia di Diablo 4, ma ora che il premio finale è stato rivelato, la competizione sarà ancora più agguerrita.

Diablo 4 Lilith

Leggi anche: DIABLO 4 È IL TITOLO BLIZZARD PIÙ VENDUTO NELLE PRIME SETTIMANE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi