Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: anche la classifica Hardcore ha il suo primo livello 100

Una vera e propria competizione infernale quella lanciata dagli sviluppatori Blizzard, riuscendo a coinvolgere centinaia di giocatori su Diablo 4. Dopo l’incoronazione del loro primo giocatore ad aver raggiunto il livello 100 nella modalità Softcore, si celebra adesso anche il primo arrivato nella classifica della ostica modalità Hardcore, la più difficile del gioco dove morire significa vedere il proprio personaggio cancellato.

Tantissimi tra streamer e giocatori casuali hanno partecipato a questa sfida, la quale resta apertissima nonostante qualcuno sia già arrivato alla prima posizione. L’obiettivo infatti è quello di essere tra i primi 1000 giocatori a raggiungere il livello 100 Hardcore, in modo da guadagnarsi l’ambito spazio sulla statua di Lilith nell’HQ principale messo in palio dal team Blizzard e dove verrà inciso il loro nome.

Raggiungere il traguardo su questa modalità di Diablo 4 è un’impresa estenuante, richiede la massima attenzione, possibilità di errore vicina allo zero e ore e ore di gameplay intenso e perfetto su tutti gli aspetti, ma qualcuno è riuscito dopo appena 4 giorni di gioco, a malapena interrotti dalle ore di sonno, a completare la sfida e a prendersi un posto nella storia del titolo.

Diablo 4 Tyrael

Il primo giocatore hardcore al mondo

Molti avevano scommesso che a raggiungere il traguardo sarebbe stato il famoso streamer Wudijo, spesso sotto i riflettori per le sue imprese, specialmente durante i periodi in cui c’è stata la beta di Diablo 4. Eppure, nonostante fosse molto avanti nell’impresa, qualcuno lo ha anticipato, e quel qualcuno prende il nome di cArn_, ex pro player di Starcraft 2.

La strategia è stata pressoché la stessa che stanno utilizzando tutti, ovvero completare i contenuti con l’aiuto di un gruppo di compagni e utilizzare una delle classi con la costruzione più efficiente per lo scopo, ovvero il Barbarian. L’impresa è stata ripresa in una clip di Twitch e opportunamente condivisa dallo stesso cArn_ sul suo profilo ufficiale Twitter, con i dovuti hashtag della sfida e i ringraziamenti al suo team di gioco.

L’impresa è stata completata dopo 70 ore totali di gioco, ottimizzate per massimizzare l’esperienza ricevuta e correre meno rischi possibili. Tocca ora ai prossimi 999 utenti raggiungere lo stesso traguardo su Diablo 4, con i compagni che presumibilmente saranno i prossimi a toccare la vetta, considerando che erano tutti oltre il livello 90 quando cArn_ ha raggiunto il livello 100. Visto che tra gli streamer sono poco più di una ventina ad aver superato il livello 50, si prospetta una lunga attesa per riempire la classifica.

diablo 4 arcangelo tyrael

Leggi anche: DIABLO 4 IN UN LIBRO: NASCE LA DIABOLICA COMMEDIA PER CELEBRARNE L’USCITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi