Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: streamer riceve le congratulazioni da Blizzard per la sconfitta del World Boss Ashava in solitaria

Procedono le fasi di beta testing per quanto riguarda Diablo 4 e il suo imminente arrivo tra le file dei giochi online. Nelle varie occasioni avute come la beta di Marzo 2023 o il più recente playtest denominato Server Slam, è stata tanta l’affluenza sul gioco da parte di quelli che saranno i futuri giocatori, così come sono stati tantissimi gli obiettivi raggiunti.

Tra di questi, alcuni veterani non hanno potuto far a meno di mettersi alla prova con delle sfide personali e proporle come contenuto dei propri stream e canali, come ad esempio l’affrontare uno dei World Boss di Diablo 4 resi disponibili nei primi 25 livelli e sconfiggerlo senza l’aiuto di nessuno. Questo è stato il caso di Wudijo, il quale ha affrontato il World Boss Ashava, andando molto vicino alla vittoria in solitaria in 2 occasioni precedenti, “rovinate” dall’intervento di altri giocatori verso la fine.

Nell’ultima occasione il livello di difficoltà è stato leggermente aumentato, con la riduzione delle chance di ottenere oggetti leggendari e la diminuzione del livello massimo da 25 a 20. Ciò però non ha spaventato Wudijo, pronto questa volta a raggiungere l’obiettivo di eliminare il World Boss nonostante lo svantaggio rispetto alle ultime volte, e stavolta anche con l’augurio dei piani alti.

Diablo 4 Ashava The Pestilence

Sfida completata con tanto di congratulazioni dai dev di Diablo 4

Nell’ultima livestream prima di Server Slam, il game director di Diablo 4, Joe Shely, ha parlato proprio del World Boss Ashava, dichiarando di aver fatto delle prove riguardo la possibilità di completarlo al livello 20 nelle varie difficoltà, sostenendo che fosse possibile e impegnativo, ma che in caso si rivelasse troppo ostico, di scendere ad un livello di difficoltà più basso. A seguire queste parole, il commento del Community Development Director, Adam Fletcher, in cui nominava Wudijo dicendo che si aspettano la sua vittoria in solitaria contro il pestilenziale e gigantesco Boss.

Questo spezzone della live stream è servito come ottima introduzione al video dove Wudijo finalmente riesce a completare l’impresa su Diablo 4, senza nemmeno abbassare il livello della sfida e combattendo a difficoltà Hardcore. Nei 15 minuti di combattimento a disposizione prima della scomparsa del boss in cui il giocatore non è sembrato troppo preoccupato dalle varie meccaniche e dai suoi attacchi, Ashava è stato sconfitto con successo in solitaria utilizzando un Rogue e completando la sfida personale. Tale risultato ha ricevuto le congratulazioni direttamente dallo stesso Adam Fletcher che gli aveva rinnovato la sfida.

Per molti giocatori di Diablo 4 che hanno provato ad affrontare il boss, questa non è certo un’impresa semplice, in quanto anche con l’aiuto di un gruppo, c’è bisogno di conoscere il pattern di attacchi ed anche con un po’ di esperienza, resta molto difficile, figuriamoci in solitaria. Molti hanno chiesto anche di depotenziare il World Boss vista la sua difficoltà, ma dopo l’impresa anche lo stesso presidente Blizzard, Mike Ybarra, si è congratulato, considerando la possibilità adesso di potenziarlo visti i risultati.

Diablo 4 Artwork Ashava

Leggi anche: DIABLO 4: GLI SVILUPPATORI SVELANO ULTERIORI DETTAGLI PER IL LANCIO DOPO I FEEDBACK DELLA BETA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi