Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: tagliato il traguardo, ecco il primo giocatore al livello 100

Non è ancora stato rilasciato ufficialmente e già si è creata un’enorme distanza tra i giocatori di Diablo 4 che hanno comprato le versioni Deluxe e Ultimate guadagnando l’accesso anticipato al gioco e coloro che inizieranno la propria infernale avventura il 6 Giugno 2023. Non hanno di certo aiutato le sfide lanciate dagli sviluppatori Blizzard ai vari utenti e streamer, convinti a lanciarsi in una sessione di gioco a malapena interrotta dal sonno.

Ogni giocatore di qualsiasi titolo online vuole lasciare il proprio nome scritto da qualche parte, nel caso di Diablo 4 essi vogliono essere i primi a raggiungere il livello 100 nelle modalità di gioco offerte, soprattutto in quella Hardcore dove la morte implica la cancellazione del proprio personaggio e che in questi primi giorni ha già fatto le prime vittime, anche se non sempre per errori dei giocatori.

Ma se da una parte c’è chi si è lanciato subito sulla sfida più difficile per scrivere il proprio nome sulla statua di Lilith al Blizzard HQ, dall’altra ci sono alcuni giocatori che hanno scelto la via più semplice di un gradino, buttandosi sulla modalità Softcore in una competizione a suon di contenuti ripetuti, missioni e battaglie volte a massimizzare l’esperienza del personaggio e fargli raggiungere il livello massimo.

Diablo 4 Inarius

Ecco il primo in classifica su Diablo 4

In poco più di 3 giorni, Diablo 4 ha potuto incoronare il primo giocatore ad aver raggiunto il livello 100 sul gioco, in quella che è stata una vera e propria maratona a cui ha voluto partecipare il suddetto giocatore, che porta il nome di Rob2628, streamer di Twitch e Youtuber, il cui incredibile risultato è stato seguito e documentato anche da altri creatori di contenuti, salvandone un video per farlo rimanere negli annali del gioco.

Rob ha raggiunto il risultato utilizzando come classe il Barbarian e giocando esclusivamente in gruppo con alcuni suoi compagni. Stando a quanto dicono le statistiche, ha raggiunto il livello 100 distaccando di un livello intero il secondo di questa speciale classifica, e di oltre 2 livelli le altre posizioni della top 5; un dato che potrebbe non risultare così netto se non conoscete le tempistiche di aumento di livello su Diablo 4, che fidatevi, non sono rapide.

Si parla di quasi lo stesso tempo necessario tra il fare gli ultimi 10 livelli e il fare i primi 90. Un risultato abbastanza sorprendente raggiunto grazie alle quasi 54 ore di gioco accumulate dallo streamer, interrotte soltanto da una nottata di sonno. Ora che il primato per questa classifica è stato raggiunto, quanto dovremo aspettare per vedere il primo a raggiungere il livello 100 anche in hardcore? Considerando che Wudijo ha superato il livello 85, potremmo non dover aspettare molto, con le prossime settimane dove sicuramente verrà riempita la top 1000 dei futuri nomi sulla statua di Lilith.

Diablo 4 Lilith

Leggi anche: WORLD OF WARCRAFT OMAGGERÀ L’USCITA DI DIABLO 4 CON DEGLI EVENTI IN GAME DEDICATI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi