Dr Commodore
LIVE

World of Warcraft omaggerà l’uscita di Diablo 4 con degli eventi in game dedicati

Blizzard si sta preparando al rilascio dell’attesissimo Diablo 4, il titolo uscirà infatti il 6 giugno di quest’anno, attraverso una promozione che possiamo definire interna alla compagnia stessa. Non è raro che si creino dei cross-over tra i titoli di una stessa software house, e questo è uno di quei casi. Dunque ha il via una collaborazione tra World of Warcraft e Diablo 4 per promuovere l’uscita di quest’ultimo. Ma andiamo a vedere più approfonditamente che tipo di collaborazione sarà.

Il sito Blizzard Watch si è preso la briga di analizzare tutte le novità che sono state annunciate per la patch 10.1 di World of Warcraft Dragonflight. Tale patch, come riporta il sito, introdurrà due eventi in game, disponibili per un tempo limitato, che introdurranno i giocatori al mondo di Diablo 4.

Anche se la patch diventerà disponibile circa un mese prima dell’uscita di Diablo 4, dovremo attendere il 25 maggio per poter prendere parte al primo dei due eventi che il gioco ci propone per unire i due mondi Blizzard in un’unica esperienza: il nome di questo primo evento è “Greedy Emissary”.

Diablo 4 è uno dei titoli più attesi del 2023

Diablo 4 nel mondo di World of Warcraft

In cosa consisterà Greddy Emissary, l’evento che inizierà il 25 maggio per concludersi il 13 giugno? Ce lo spiega il content creator MrGM sul suo profilo Twitter. Oltre a riportarci le già citate date d’inizio e fine evento, MrGM ci rivela anche la descrizione introduttiva a Greedy Emissary: “Misteriosi venti soffiano da un altro mondo, sono sempre più frequenti avvistamenti di creature che portano con sé una borsa… trovale e scopri che tesori portano con sé!“.

Il secondo evento si chiamerà invece “Welcome to Sanctuary” e avrà inizio 15 giugno per poi concludersi il 10 di luglio. Impossibile non notare l’evidente citazione a Diablo in questo titolo: Sanctuary, infatti, è il nome del mondo di gioco ove è da sempre ambientata la serie. La descrizione di questo evento recita: “Misteriosi venti soffiano da un altro mondo e gli eroi sono animati di nuovo vigore. I personaggi ottengono una maggiore quantità di esperienza durante l’evento“. Possiamo affermare che, data la descrizione, abbiamo un’idea molto più chiara del tipo di evento che sarà “Welcome to Sanctuary”, al contrario del suo sibillino collega.

Quali nuove avventure ci attendono in questo aggiornamento di World of Warcraft?

Leggi anche: DIABLO 4, ABBIAMO PROVATO LA BETA IN ACCESSO ANTICIPATO: LE NOSTRE IMPRESSIONI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi