Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: streamers in corsa per il livello 100 Hardcore, ma i bug interrompono tutto

È cominciata la corsa per aggiudicarsi la top 1000 Hardcore di Diablo 4 e scrivere il proprio nome negli annali del gioco… letteralmente. Gli sviluppatori hanno lanciato una sfida importante a tutti i loro futuri (e ormai attuali) giocatori, ovvero quella di raggiungere il livello 100 in difficoltà Hardcore, per poi accompagnare la cosa con la pubblicazione di un tweet contenente l’hashtag #Diablo4Hardcore.

I primi 1000 a raggiungere questo traguardo vedranno il proprio nome utente inciso per sempre su una statua di Lilith presente in gioco. Una sfida che i veterani e i più appassionati hanno subito accettato e che, grazie all’accesso anticipato, stanno portando avanti rapidamente. Tra questi troviamo soprattutto streamer e giocatori piuttosto famosi come Wedijo, il quale recentemente ha anche ricevuto le congratulazioni da parte del team Blizzard dedicato a Diablo 4 per i suoi successi nel gioco.

Ma una coppia di giocatori in particolare ha attirato l’attenzione di tutti a causa di alcuni problemi che hanno brutalmente interrotto la loro corsa alla top. Si tratta del co-fondatore del team e-sport Liquid, ovvero Maximum, e del veterano di World of Warcraft nonché speedrunner di Path of Exile, Imexile, entrambi purtroppo colpiti da due diversi bug che hanno provocato la morte del loro personaggio.

Diablo 4 Classe Necromante

La difficoltà Hardcore non perdona nessuno su Diablo 4

Per chi è nuovo alla dinamica, la modalità Hardcore prevede che alla morte del personaggio, esso venga cancellato dal gioco, rendendo la sfida estremamente severa e difficoltosa. Ora, diciamoci la verità: Diablo 4 piace, cosa che porta le persone a rimanere attaccati al proprio schermo per continuare la propria avventura e raggiungere un livello sempre più alto, scoprendo tutto quello che il rinnovato mondo infernale Blizzard ha da offrire.

Proprio i due giocatori appena menzionati erano assieme su Diablo 4 da oltre 10 ore consecutive, interrotte appunto da 2 bug che li hanno decisamente sconvolti e demoralizzati. Per quanto riguarda Imexile, la sua Sorceress è stata colpita da un veleno troppo rapido e potente, ma soprattutto infinito, che ha ignorato completamente il suo Flame Shield del personaggio che avrebbe dovuto renderlo immune e rimuovere gli effetti negativi. Il momento in cui viene colpito dal bug è stato ritagliato in una clip direttamente dal suo stream.

Maximum invece ha condiviso il suo errore tramite un post, dove anch’egli si è ritrovato ad affrontare un problema con la sua Sorceress, trovandosi le sue abilità Unstoppable bloccate e non disponibili (quando in realtà dovrebbero esserlo in qualsiasi momento), con il personaggio permanentemente bloccato in mezzo ai nemici, impossibilitato a compiere qualsiasi azione se non l’utilizzo delle pozioni. Maximum sostiene che utilizzando la sua ultimate, il personaggio sia rimasto bloccato nell’animazione, di fatto condannandolo.

Diablo 4 classe Sorceress

Le due problematiche sono apparse in due momenti differenti, quella del veleno a circa 14 ore di gioco, mentre quella di Maximum a circa 18 ore consecutive. Entrambi i giocatori hanno prontamente chiuso il gioco, ma al login successivo si sono purtroppo trovati davanti la schermata di creazione del personaggio, ad indicare che l’infima modalità di Diablo 4 non li aveva perdonati, cancellando i loro personaggi che ormai avevano superato il livello 50 ed erano a metà del percorso.

Ora di tempo a disposizione per raggiungere il traguardo ce n’è ancora e i 2 giocatori hanno ricominciato la loro avventura da capo, recuperando parte dei loro progressi. Difficilmente Blizzard farà qualcosa per restituire i personaggi, data la natura della modalità. Quel che è certo è che bisognerà essere rapidi a risolvere le varie problematiche per far in modo che l’avventura di tutti i giocatori che vogliono completare l’obiettivo, proceda liscia e senza intoppi.

Diablo 4 Lilith

Leggi anche: DIABLO 4: LA CURIOSA COLLABORAZIONE CON KFC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi