Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: la curiosa collaborazione con KFC

Nel corso della storia dei videogiochi, specialmente quelli online e live service, abbiamo potuto assistere ad un gran numero di collaborazioni, numero che presto aumenterà grazie a Diablo 4 il quale offrirà un crossover piuttosto inusuale rispetto ai classici a cui siamo abituati come ad esempio con anime, film o tra titoli di aziende differenti o perché no, anche della stessa azienda.

D’altronde quando si parla di Blizzard, collaborazioni simili ci sono già state in passato per esempio tra Overwatch e lo stesso Diablo, portando delle skin a tema. Tuttavia quella di Diablo 4 è un misto tra un crossover, un evento e una promozione, in quanto il secondo protagonista non fa parte né del mondo dei videogiochi, né di quello dell’intrattenimento, anzi si tratta di un pilastro del cibo Fast Food, ovvero KFC.

Precedentemente Diablo 4 e KFC erano stati già accomunati, in quanto a Marzo 2023, poco prima del weekend di open beta del 17-19, la catena di Fast Food offriva la possibilità di ottenerne un accesso acquistando acquistando il loro iconico Double Down. Tale promozione fu documentata e condivisa al pubblico attraverso un post su Twitter ed è riuscita a garantire i codici d’accesso a diversi giocatori.

Diablo 4 X KFC

Oggetti su Diablo 4 dedicati a KFC

Finché si parlava di promozione del gioco, nulla appariva strano agli occhi dei futuri giocatori; adesso le cose sono cambiate, in quanto sono stati condivisi, dallo stesso utente che in precedenza aveva preannunciato la promozione del Double Down, 5 oggetti presenti su Diablo 4 che riportano la dicitura KFC e che si ispirano ad alcuni elementi del menù o alle loro ricette, in quella che è una collaborazione piuttosto bizzarra. Nel dettaglio si tratta di elementi cosmetici per le armi dai nomi particolari, che vi andiamo ad elencare di seguito:

  • The Vessel of Eleven: un costume-arma esclusivo della classe Druido il cui nome si ispira alle 11 erbe e spezie presenti nella ricetta originale del pollo offerto nel fast food.
  • The Thrumming Axle: un bastone/ascia somigliante ad uno spiedo.
  • The Dread Pheasant Slayer: un arco il cui nome fa riferimento ad un uccello della stessa famiglia del pollo.
  • The Hand of Gallus: una lancia intitolata basandosi sul nome scientifico della gallina e ne ricorda una loro zampa.
  • The Foul Reaper: una falce a due mani il cui nome è un gioco di parole con “fowl” (pollame) e ricorda una forchetta con sopra un pezzo di pollo fritto.

L’aspetto dei vari costume-arma si adatta a quello che è lo stile del gioco, rendendolo un lavoro ben fatto che non stranisce l’atmosfera. L’evento permetterà praticamente ad ogni classe di avere la propria arma-KFC, ma al momento non è ancora stato annunciato, con i rumors che parlano di una promozione che permetterà di ottenere i codici per sbloccarle in gioco ordinando varie pietanze dal menù, ma per sapere se sarà effettivamente così bisognerà aspettare l’annuncio ufficiale e le relative informazioni.

Diablo 4 X KFC

Leggi anche: DIABLO 4: STREAMER RICEVE LE CONGRATULAZIONI DA BLIZZARD PER LA SCONFITTA DEL WORLD BOSS ASHAVA IN SOLITARIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi