Dr Commodore
LIVE

Diablo 4 è il titolo Blizzard più venduto nelle prime settimane

Tante critiche sono state fatte nel tempo nei confronti di Blizzard, ma non si può negare la loro capacità di fare marketing per i videogiochi, con Diablo 4 ad esserne la prova più recente. In tutto il loro panorama videoludico, per una ragione o per un’altra, c’è molta delusione, in particolar modo per la consistenza nel riuscire a spostare un gioco sempre di più verso la via del lucro.

Anche Diablo 4 ovviamente strizza l’occhio ai vari modi di guadagno, ad esempio il Battle Pass in aggiunta al costo del gioco stesso, eppure al momento le promesse fatte dal team di sviluppo riguardo la loro volontà di non offrire mai dei vantaggi esclusivi al suo interno, sono abbastanza per non far preoccupare i giocatori e lanciarsi in questo nuovo capitolo infernale, tanto da far stabilire un nuovo record per l’azienda.

Proprio dal profilo ufficiale del gioco infatti è arrivata la notizia che Diablo 4 è il titolo Blizzard più venduto nelle sue prime settimane, includendo preordini, accesso anticipato e acquisti post lancio. Non ci viene svelato un numero preciso, ma considerando quanto sia in tendenza il gioco e quanto esso sia stato apprezzato dal pubblico, possiamo credergli sulla parola.

Diablo 4

Piani per il futuro di Diablo 4

La rapidità con cui le vendite di Diablo 4 hanno raggiunto dei numeri tali da prendersi il primo posto in questa classifica interna all’azienda, deve essere un indicatore importante per gli sviluppatori nel convincerli a puntare fortemente su quanto di buono fatto e a pensare al futuro con la stessa ideologia e offrendo la stessa qualità, anche se si parla di dati ottenuti dopo appena un paio di settimane dal lancio.

Chiaramente c’è sempre spazio per migliorare quanto fatto finora, specialmente lato shop dove alcuni prezzi in gioco hanno alzato alcune polemiche, ben oscurate dall’hype generato dietro al titolo. Il titolo di gioco venduto più rapidamente è stato tolto a World of Warcraft: Shadowlands, che nel 2020 lo ottenne non solo all’interno do Blizzard, ma per una classifica globale. Nonostante siano cambiati i tempi, questo deve significare molto.

Rob Fergusson, General Manager di Diablo 4, ha rivelato in una recente intervista che i contenuti della stagione 1 sono stati completati e che in lavorazione ci sono già la stagione 2, vicina anch’essa al completamento, e ben 2 espansioni, ad indicare che la via per il titolo è ben definita. Se manterranno le aspettative e la qualità del lavoro su questi parametri, aggiungendoci un supporto costante nel risolvere bug e problematiche, Diablo 4 potrà seriamente ritagliarsi un posto tra gli immortali del mondo videoludico, ancora più di quanto ha fatto in passato.

Diablo 4 Lilith

Leggi anche: DIABLO 4: ANCHE LA CLASSIFICA HARDCORE HA IL SUO PRIMO LIVELLO 100

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi