Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi ha sconfitto Barbanera? La realtà dietro lo Yonko sfuggente

In One Piece, chi ha sconfitto Barbanera? Qualcuno è mai riuscito nell’impresa di sopraffare il fortissimo pirata? Come sappiamo, il manga di Oda è pieno zeppo di personaggi potentissimi, che ben si prestano alle teorie più svariate e ai confronti più fantasiosi. Alcuni di questi hanno subito recentemente dure sconfitte, mentre altri dopo ben 26 anni di storia sono ancora imbattuti e, anzi, continuano ad accrescere il loro potere. Recentemente abbiamo parlato ad esempio di Akainu, conosciuto ora come Sakazuki, e della sua reputazione immacolata.

Il marine infatti, che ora è riuscito a conseguire il grado di Grand Ammiraglio, non è mai stato sconfitto da alcun avversario, sebbene alcuni siano riusciti invece nell’impresa di danneggiarlo. Dall’altra parte, lo stesso si può dire di alcuni pirati, e in particolare di Barbanera. Conosciuto anche come Marshall D. Teach, il pirata è uno dei personaggi più interessanti per i fan, che sono sempre curiosi di vederlo confrontarsi con altri potenti volti del manga e di conoscere qualcosa di più sui suoi poteri.

Di recente nella Saga Finale del manga di Eiichiro Oda lo abbiamo visto battersi contro una Supernova in uno scontro che ci ha lasciato il cuore in gola fino all’ultimo secondo. Questo perché la potenza del pirata è rinomata, e anche perché sconfiggerlo sembra una missione al momento impossibile. Ma quanto è forte davvero Barbanera? Qualcuno è mai stato vicino a sconfiggerlo? In questo articolo proveremo a fare chiarezza su queste domande.

one piece barbanera

Lo Yonko sfuggente e inscalfibile

Come sappiamo, Barbanera attualmente è un pirata potentissimo, le cui abilità fisiche e in battaglia lo hanno portato a essere riconosciuto come una grossa minaccia anche da parte di Shanks il Rosso quando lo Yonko ancora non aveva mangiato alcun Frutto del Diavolo.

Contro Barbabianca e contro Ace, ha dimostrato di avere un’enorme capacità di resistere al dolore e agli attacchi più tremendi senza alcun danno significativo o tale da metterlo fuori combattimento. In passato con la sua sola forza fisica è stato in grado addirittura di contrastare uno dei terremoti di Barbabianca, e si dice che il suo corpo non sia affatto come quello di una persona comune, ma che possieda una stamina straordinaria tanto da non aver nemmeno bisogno di dormire.

blackbeard pirates 1

Ciò che lo contraddistingue enormemente dagli altri personaggi, inoltre, è la sua incredibile capacità di controllare più di un Frutto del Diavolo. Lo abbiamo anche visto cercare di ottenerne ulteriori proprio in quest’ultima parte del manga, quando è riuscito a tenere in pugno una delle piratesse più potenti dell’intera storia con l’intenzione di rubarle il potere.

Tutta questa panoramica dovrebbe rendere piuttosto chiara l’entità del suo potere, ma resta la domanda: c’è mai stato qualcuno in grado di contrastarlo? Le teorie tra i fan sono diverse, e sono numerosi online gli articoli che tentano di immaginare chi potrebbe sconfiggerlo. Facendo i conti con la realtà, però, osserviamo che al momento sia complicato determinarlo, nonostante egli sia stato coinvolto in battaglie piuttosto intense.

maxresdefault 2023 06 28T105634.259

L’unico che ci è andato vicino è il vice direttore di Impel Down Magellan, che è riuscito a fermare lui e la sua ciurma con il proprio veleno al loro primo incontro, ma ciò sarebbe accaduto (secondo Shiryu) a causa di un errore di valutazione di Barbanera, che lo aveva enormemente sottovalutato. Infatti lo Yonko successivamente si dimostrerà in grado di infliggere al vice direttore ferite quasi fatali. Bisogna anche dire però che lo Yonko è sempre stato bravo a scegliere con cura le proprie lotte.

Infatti, non lo abbiamo ancora visto scontrarsi contro alcuni importanti personaggi desiderosi di un faccia a faccia con lui, quali Akainu e Monkey D. Garp. Nel caso di Akainu, dopo Marineford Barbanera è riuscito a evitare lo scontro per un soffio, mentre nei capitoli più recenti Garp è andato personalmente a cercarlo ad Hachinosu, ma lo Yonko era occupato altrove contro Law.

Prima o poi, però, dovrà giungere il momento per lo Yonko di affrontare i suoi più grandi avversari, e a quel punto forse sapremo se esiste qualcuno in grado di metterlo davvero in difficoltà.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, CHI HA SCONFITTO AKAINU? LA REPUTAZIONE IMMACOLATA DEL MARINE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi