Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi ha sconfitto Akainu? La reputazione immacolata del marine

In One Piece, i lettori e gli spettatori si interfacciano a ogni arco narrativo con personaggi sempre più potenti. Gli avversari di Luffy e della sua ciurma raggiungono livelli di forza sempre maggiori, e durante l’evolversi della storia gran parte di loro stanno continuando a crescere in quanto ad abilità.

Non parliamo solamente delle incredibili lotte che coinvolgono pirati contro altri pirati, ma anche ulteriori fazioni presenti nel mondo creato da Eiichiro Oda inaspriscono pesantemente ogni conflitto a ogni nuovo arco narrativo. Tra i nemici più formidabili che un pirata si può trovare davanti, ad esempio, ci sono i potentissimi pezzi grossi della Marina.

In particolare, oltre a personaggi quali Monkey D. Garp, Fujitora, Sengoku e Borsalino, uno degli ammiragli (posizione che ricopriva pre time-skip) più forti in assoluto è sicuramente Sakazuki, conosciuto anche come Akainu. Ma quanto è forte davvero? C’è qualcuno che è stato mai in grado di sconfiggerlo? In questo articolo chiariremo questa domanda.

one piece

Un marine ancora da sconfiggere

Akainu è, in generale, uno dei personaggi più potenti di tutto One Piece. Spesso i fan si trovano a discutere e a confrontarsi in merito a chi avrebbe la potenza necessaria per sconfiggerlo ma oggi, a conti fatti, è ancora complicato dare una risposta a questa domanda.

Adesso che siamo alla Saga Finale della serie di Eiichiro Oda, Sakazuki ricopre la posizione di Grand Ammiraglio. L’ultima volta che lo abbiamo visto è stato nel capitolo che ha mostrato il combattimento tra Barbanera e Law, quando è stato informato della battaglia e dell’arrivo di Kizaru a Egghead.

admiral akaiuni sakazuki from on

Durante i centinaia e centinaia di capitoli di One Piece, Akainu ha combattuto molteplici battaglie, contro alcuni dei personaggi più forti del manga. Nonostante ciò, nemmeno Barbabianca è riuscito a sconfiggerlo del tutto, sebbene gli abbia provocato grossi danni durante la loro lotta a Marineford.

Al momento, dobbiamo ancora vedere il Grand Ammiraglio perdere. Non lo abbiamo però ancora visto scontrarsi con gli altri personaggi attualmente più potenti nel manga, cosa che ci permetterà di capire se qualcuno potrebbe effettivamente sconfiggerlo. Ad esempio, dopo la guerra di Marineford sembrava fosse vicina una lotta tra Akainu e Barbanera, ma Teach e i suoi pirati riuscirono a sfuggire allo scontro.

Possiamo dunque considerare Sakazuki imbattuto fino a questo momento, ma sarà interessante vedere come evolverà la storia vista la grande crescita di tutti i personaggi in questi ultimi archi narrativi.

5e7ce 16666375326724 1920

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE E IL PUNTO DEBOLE DI AKAINU, ODA RIVELA L’UNICO MODO PER TENERE TESTA AL POTENTE AMMIRAGLIO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi