Dr Commodore
LIVE

One Piece e il punto debole di Akainu, Oda rivela l’unico modo per tenere testa al potente Ammiraglio

Il mondo di One Piece è pieno di avventure e luoghi meravigliosi, ma essi vengono inevitabilmente contrapposti da pericoli e minacce che si celano alla vista dei navigatori e avventurieri meno esperti.

I pirati vengono considerati spesso parte di queste criticità che formano il vasto universo di Eiichiro Oda, diventando così uno dei terrori più grandi della gente comune; tuttavia, anche i pirati devono affrontare a loro volta una minaccia decisamente grande e difficile da sconfiggere: la Marina.

Per la precisione, gli Ammiragli sono gli individui che tempestano maggiormente gli incubi dei vari corsari a causa della loro incredibile forza e assenza di pietà verso i malfattori, e per questa ragione il momento in cui ci si trova davanti uno di essi, non si può far altro che scappare e sperare di non essere raggiunto.

one piece

Akainu, il marine più pericoloso

Tra i vari ammiragli attualmente in carica, quello che forse potrebbe essere considerato il più temuto in assoluto è probabilmente Sakazuki, conosciuto soprattutto con il nome di Akainu. Questo imponente marine è diventato a tutti gli effetti il Grand’ammiraglio della flotta della Marina, e adesso possiede un ruolo cruciale per il comando delle numerose forze armate del Governo Mondiale.

Prima di ciò, come gli altri ammiragli anche Akainu era solito presentarsi nelle zone più bisognose di un intervento militare, e la sua forza schiacciante è stata dimostrata a più riprese, conducendo inoltre ad alcuni degli eventi più tragici nella serie.

akainu

All’interno di una precedente SBS, inserita nel volume 82, un fan ha posto a Oda una domanda riguardante Akainu, la quale ha condotto l’autore a dare delle interessanti informazioni su come l’ammiraglio potrebbe essere sconfitto.

“Oda-sensei, sono nei guai. Akainu si trova dietro di me. Che cosa faccio? -Junpei T.”

La risposta di Eiichiro Oda è stata molto pacata, e volta a dare alcune direzioni cruciali su come poter superare questo momento sicuramente terrorizzante:

“Prima di tutto, resta calmo. Adesso ti mostro la posa che ti permetterà di oltrepassare Akainu. Fai una forma a “3” con la tua bocca, guarda in alto e sulla sinistra, e poi inizia a fischiare. Questo ti aiuterà a passare oltre la maggior parte delle minacce più grandi: orsi, fantasmi, qualunque cosa.”

wgjri6cdapda1

Questo dunque sarebbe il “metodo” per poterla scampare contro Akainu. Ma attenzione, perché in realtà in questa SBS Oda potrebbe aver inserito anche un riferimento piuttosto interessante, sottolineato anche dai fan che hanno letto queste sue affermazioni. Il “3” infatti in giapponese viene letto “san”, e il “guardare” a “sinistra” potrebbe indicare l’unico occhio scoperto di Sanji, il sinistro.

Inoltre, “soffiare” e “fischiare” vengono scritti in giapponese con il carattere che si usa anche per dire “fumare”. Da qui, sorge un’ipotesi piuttosto sbalorditiva: Sanji sarà colui che batterà Akainu.

2358705681

Come al solito, questa è una semplice teoria proposta dai fan dopo aver interpretato le parole di Oda; sicuramente l’autore ha fatto questa dichiarazione di proposito, solo per osservare le ipotesi che i suoi lettori avrebbero tirato fuori dopo aver letto tutto ciò.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, TRAPELATO LO SPOILER DEL FINALE? UN FALSO LEAK STA FACENDO DISCUTERE I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi