Dr Commodore
LIVE

One Piece, trapelato lo spoiler del finale? Un falso leak sta facendo discutere i fan

One Piece continua a fare faville anche nel 2023; ormai giunti al capitolo 1072 della serie, nei prossimi giorni si attendono già gli spoiler del capitolo 1073. Non facciamo in tempo a fare i conti con le novità che Oda ci piazza davanti, che già ulteriori novità ci vengono subito sparate di fronte ai nostri occhi.

Qualcuno, però, potrebbe aver preso questo meccanismo degli spoiler un po’ troppo alla leggera. Infatti, nelle scorse ore sono stati pubblicati su Reddit quelli che dovrebbero essere i presunti “spoiler del finale” di One Piece.

Si tratta di alcuni dettagli piuttosto importanti in merito ai vari fili narrativi della storia, e su come questa dovrebbe arrivare alla sua conclusione. I leak, per quanto realistici in alcuni frangenti, rimangono quasi certamente falsi. Prendete dunque quello che leggerete tra poco con grandissima prudenza, perché sicuramente potrebbe capitarvi di vedere online persone che paventano per “veri” alcuni degli eventi raccontati al suo interno.

one piece 16 1

I leak non confermati del finale della serie di Eiichiro Oda

Accomodatevi, perché sarà una lettura molto lunga. Si tratta di oltre 40 parti di spoiler, e non sono neanche totalmente complete. Attenzione però: il leak viene narrato direttamente dall’utente, quindi se avete delle domande dovrete rivolgervi a lui. La redazione si dissocia dal fornire eventuali informazioni, poiché l’autore non fa parte del sito e non è in alcun modo in contatto con noi.

“Nel capitolo 1100+/-, Luffy tornerà nel passato, 900 anni e 9 mesi fa, e incontrerà due fratelli. Tornerà indietro nel tempo con l’aiuto di tre frutti del diavolo: il suo, quello di Franky e quello di Bonney. Franky otterrà il frutto di Kuma, morto salvando Bonney.

( EDIT: potrebbe non coinvolgere Bonney.)

Luffy incontrerà due fratelli. Fratello maggiore – Principe ereditario Im. Fratello minore, il principe Dyras (futuro Joyboy). Dyras è conosciuto come la “scimmia” mentre Im è il saggio. Im sta lavorando segretamente con estranei (20 nazioni) per organizzare un colpo di stato per rubare la corona, perché ha scoperto che Dyras sarà il prossimo erede.

mpv shot0003

Breve narrazione dell’autore: Il regno (oggi Laugh Tale) è enorme. Il continente in cui governa questo Regno si estende su quasi la metà del mondo. Include luoghi attuali come Elbaf, Wano, fino a Whisky Peak. ( EDIT: Sembra che l’Antico Regno non sarà grande come quello menzionato sopra.)

L’isola di Road Star non fa parte di questo Regno ma è un luogo in cui devi passare per raggiungere la capitale del regno.

Torna alla trama. Luffy è andato in giro ma non è riuscito a incontrarsi con il diciottenne Dyras, il quale sta correndo attraverso il palazzo cercando di catturare una rara farfalla. Entrambe le loro silhouette sembrano molto simili. La differenza principale è che Dyras ha una cicatrice sull’occhio opposto. Im e Luffy hanno percepito la presenza l’uno dell’altro e Im è rimasto scioccato perché questa è la prima volta che ha sentito due battiti cardiaci simili.

Uno dei capitoli si chiamerà “Mi dispiace”. Viene detto da Rufy a Dyras. Dyras è l’utilizzatore di Nika di 900 anni fa.

Il capitolo 1067 sarà l’ultima volta che Dragon e Ivankov vedranno Kuma

Queste sono le ultime parole che Luffy ha detto prima di essere riportato nel futuro. L’elmetto che indossava Luffy (design simile a quello dei robot a guardia del palazzo) a questo punto è caduto. Im non ha visto la faccia di Luffy ma ha visto il cappello di paglia nascosto nell’elmo.

Ritorno al presente – Sala dei Fiori. Im ricorda la prima volta che ha visto il giovane Shanks indossare un cappello di paglia ed è sicuro che fosse l’uomo che ha visto parlare con Dyras 900 anni fa.

La prossima isola è Elbaf. Il tema principale di Elbaf è fondamentalmente una favola (come molti di voi sanno, “fable” al contrario è Elbaf).

Il drop della favola/lore qui è il punto in cui quasi tutte le domande nel mondo di One Piece riceveranno risposta. Non ci sono molti combattimenti, ma secondo me è uno dei migliori mini archi di One Piece.

Elbaf Village

Questa è la vera base del gruppo scientifico speciale (fazione sconosciuta della Marina SSG che abbiamo visto finora). Consiste in molti utilizzatori di frutti che si allenano e risvegliano il loro potere. Il vero risveglio è quando diversi utenti uniscono i loro poteri per creare un nuovo potere. Questo è ciò che Vegapunk ha fatto con Luffy, Franky e Bonney.

Parte 6:

Luffy incontra Dragon. Vegapunk dà il chip di memoria di Kuma a Bonney. Il cervello di Vegapunk è ora custodito sulla nave di Dragon.

Robin incontra Saul.

Luffy incontra il re Loki, che recentemente è diventato il re da suo nonno. Nessuna notizia sul padre di Loki, ma quest’ultimo ha detto che è scomparso da 60 anni.

fc869327a8919676c66706568e83b142

Un po’ di più su quello che è successo all’Antico Regno

Uranus è un’astronave in grado di viaggiare verso la luna. Tuttavia, essa può effettuare una distruzione di massa e utilizza l’elettricità come principale fonte di energia (l’attuale tecnologia di Vegapunk utilizza solo energia termica).

Uranus è stato utilizzato nell’antico regno 900 anni fa. Non è stato sufficiente distruggere l’antico regno anche se il regno si è frammentato. Tuttavia, l’impatto ha distrutto il ghiaccio (che era come una diga che tratteneva un’immensa quantità di acqua dolce). Il ghiaccio distrutto ha portato al rilascio di quest’acqua dolce e il livello dell’acqua è aumentato drasticamente. Molte parti frammentate dell’antico regno si separarono e molte affondarono.

Questo è l’inizio di un’era glaciale iniziata 900 anni fa. Sono iniziate anche stagioni improvvise in tutto il mondo di One Piece.

60488924

L’influenza di Uranus insieme al grande diluvio ha portato all’espulsione di materiali terrestri verso il cielo, coprendo gran parte della luce solare. Successivamente il mondo ha vissuto 100 anni d’inverno nell’oscurità.

Con l’aiuto di Agashi (Poseidone di 900 anni fa) Noè, che trasportava importanti reliquie dell’antico regno, fu portato via per essere nascosto nell’isola degli Uomini Pesce.

Uno degli oggetti è la lettera di scuse di Dyras per non essere stato in grado di mantenere la promessa fatta ad Agashi. Parla con Agashi e dice che è dispiaciuto, facendo sapere che tra 900 anni apparirà un uomo e manterrà quella promessa. La promessa di far vedere e sentire il calore del sole alla sua gente.

Fish Man Island Infobox

Zunisha ha 100 anni adesso. È uno dei guardiani dell’Antico Regno. Il suo padrone è il clan Kozuki. Gli è stato ordinato di proteggere qualcosa ma non è riuscito a farlo. Ha portato indirettamente a (… messaggiatemi se volete sapere, perché penso che sia un grande spoiler). Su Zunisha è stato usato un potere del frutto del diavolo che lo ha fatto fallire.

Il capo del clan Kozuki ha ordinato a Zunisha di non tornare mai più a Wano. Non per altri mille anni (più come 900 anni?). Wano chiuse i suoi confini circa 100 anni più in là, dopo aver sistemato alcuni eventi importanti e dopo essere stata costretta a farlo.

Intorno alla metà del secolo del vuoto, viene eseguita l’operazione immortale su di Im, ma dopo aver ringiovanito sé stesso.

Joyboy viene sconfitto. Cominciano a circolare voci che tra più di 800 anni Nika riemergerà. La Grande Purificazione inizia per i prossimi decenni, i Poneglyph iniziano a diffondersi in tutto il mondo. Wano è chiuso, il governo mondiale è formato, Uranus è tenuto nascosto, Poseidon non c’è più e Pluton è scomparso dopo essere stato affondato.

Poseidon originale

Creazione del primo Log Pose spiegata da Vegapunk

Anche se l’Antico Regno era un enorme supercontinente, diverse parti del supercontinente hanno i propri materiali terrestri unici (penso che questo significasse i materiali magnetici unici o qualcosa del genere, non del tutto sicuro).

L’area che ha la più alta densità di materiale magnetico è l’isola Road Star. In passato, quando l’acqua scorreva a valle di Road Star, anche alcuni dei materiali scorrevano a valle. L’area terrestre del supercontinente più vicina a Road Star ha quindi ricevuto il più alto deposito/densità di materiale terrestre, mentre l’estremità più lontana del supercontinente ha il deposito/densità più basso.

Un giorno, un geografo ha proposto che usando un magnete, esso punterà sempre nella direzione della densità inferiore verso la densità superiore. Le persone potranno viaggiare per tutto il posto senza perdersi! Così si crea la prima Log Pose.

one piece

Il tesoro nascosto a Marijoa

Torniamo all’inverno oscuro che durò 100 anni, 900 anni fa. (Aggiungo un’altra informazione: questo è il motivo per cui le isole più lontane dall’isola di Road Star necessitano solo di 1 bussola per viaggiare verso l’isola successiva, mentre le isole sempre più vicine a Road Star necessitano di 3 bussole.)

Durante i 100 anni, molti alleati di Dyras furono braccati ed eliminati attraverso le diverse terre frammentate. Allo stesso modo, furono eliminati anche molti alleati delle 20 nazioni. C’erano troppe vittime morte su entrambi i lati della guerra. I corpi sono stati sepolti ma a causa dei 100 anni di freddo inverno, i corpi non si sono decomposti. Si sono congelati.

Castello Pangea

I corpi di alcuni individui sono stati onorati in segreto e le parole iniziano a viaggiare. Le parole raggiunsero le orecchie di Im e iniziò la Grande Purificazione durata quasi mezzo secolo.

I corpi di questi individui sono stati rubati e conservati nell’attuale camera di ghiaccio a Mariejois.

Ma il vero segreto di Marijoa è in realtà una fonte di energia creata dall’uomo. Qualcosa come una batteria, ma di tipo più avanzato. Questa fonte di energia è in grado di generare elettricità da sola ed è l’unico modo in cui Uranus è in grado di funzionare.

ancient weapon uranus

Quando non viene utilizzata, anche la fonte di energia viene immagazzinata nella camera ghiacciata perché il freddo aiuta a preservare la durata della fonte di energia.

Tuttavia, nel corso del millennio, la temperatura del mondo intero si sta lentamente riprendendo ed è molto più alta che durante il secolo del vuoto.

La potenza della fonte di energia sta lentamente subendo perdite di potenza. L’ultima volta che la camera ghiacciata è stata nuovamente “congelata/ripristinata”, è stata dal precedente utilizzatore dell’Hie Hie no Mi.

ancient kingdom robot vegapunk o

Proprio quando il governo mondiale sta per chiedere a Kuzan di congelare la camera di ghiaccio (Kuzan non è a conoscenza della fonte di energia ma è a conoscenza dei corpi congelati), Kuzan è entrato nel mondo dei pirati. Questa è probabilmente una delle storie secondarie più divertenti.

Don Flamingo è consapevole sia dei corpi congelati che dello scopo della fonte di energia. Il governo mondiale ora è nel panico perché la fonte di energia potrebbe esaurirsi nel tempo se la camera non viene ripristinata presto. Vegapunk non è a conoscenza di questa fonte di energia. Questa conoscenza gli è stata esplicitamente tenuta lontana.

La situazione a Marijoa è stata aggravata da Sabo, la cui fiamma nella recente guerra di Reverly ha accelerato il processo di fusione. Consideravano Sabo come uno degli individui critici che dovrebbero essere eliminati a tutti i costi. I Gorosei si sono sentiti sollevati dal fatto che Sabo sia morto a Lulusia (spoiler: Sabo continua a vivere)

l anime one piece mostra ritorno dragon sabo v4 373549 1280x720 1

Breve racconto sull’origine di Road Star Island.

Road Star Island nasce dal cielo. È un corpo celeste con una composizione molto diversa da quelle del mondo di un pezzo. (Leggi di più nella Parte 11)

L’inizio della guerra finale in One Piece è innescato dallo scontro tra due yonko: Barbanera che usa tutti i frutti e Shanks che non usa i frutti.

(Stavo scrivendo l’intero spoiler per la guerra tra i due gruppi. Ma l’ho cancellato dopo averci pensato. Perché sento che sarebbe un disservizio per tutti i fan rovinarlo in questo momento. Sarà molto meglio guardare o leggerlo. Fidatevi di me).

one piece shanks role in the final saga explained article image3

Quindi quanto segue sarà tutto ciò che sono disposto a spoilerare: ci sarà un alleato in qualche modo inaspettato che combatterà al fianco dell’equipaggio di RH a metà strada. Ci saranno morti. C’è qualcosa che Shanks ha detto a Buggy molto tempo fa: si avvererà.

Subito dopo lo scontro tra Barbanera e Shanks, conosceremo finalmente la stirpe di Shans e il ruolo dei suoi antenati 900 anni fa.

Nota: lo scontro tra Teach e Shanks è in parallelo anche con altri scontri. Ciò non significa che altri scontri inizino solo dopo che sia finito quello tra i due Yonko.

shanks 2

La guerra finale pt. 2

Il momento di aprire il confine di Wano è finalmente arrivato. Sotto il comando di Momonosuke, Inuarashi e Nekomamushi salparono per Zou. Una reliquia del passato è stata mostrata a Zunisha. Viene mostrato un flashback della storia di 900 anni fa. Riguarda Joyboy, il capo dei Kozuki, Zunisha e la stessa reliquia. Ci sarà una commovente storia d’amore coinvolta. (spoiler: prepara dei fazzoletti, piangerai). (spoiler2: no, la storia d’amore non è tra Joyboy e il capo dei Kozuki).

Torna al presente. Zunisha va ancora a Wano e apre il confine. Il suo tronco è stato utilizzato per distruggere le rocce/limiti che circondano l’intera Wano. L’acqua piovana si riversava sul mare sottostante. Il Wano di 900 anni fa si rivela in tutta la sua maestosità.

Momonosuke si rivolge alla sua gente. Viene rivelata l’intera storia di Wano, che è registrata nel taccuino di Oden. Con l’aiuto di Zunisha, i cittadini iniziarono a dirigersi verso il Wano sottostante.

Pluton viene rivelato pochi capitoli dopo. È una maestosa nave da guerra di distruzione di massa ed è semisepolta. Scolpita su un lato della nave da guerra c’è una lettera scritta dal capo del clan Kozuki quasi 900 anni fa. Pluton viene affondato dal clan Kozuki. Ci sono tre poneglyph accanto a Pluton.

Robin Discovers the Ryugu Poneglyph 1

La guerra finale pt. 3

Barbanera arriva a Wano. Il suo piano è rubare Pluton per uso personale. Pluton non può essere assorbito dal corpo di Barbanera, è ricoperto di Kairoseki condensato. La Marina arriva con Seraphim Kuma (non sono sicuro che sia l’unico Seraphim). È guidata da Fujitora. Sono presenti anche Coby e Helmeppo.

Samurai + Visoni Vs equipaggio di Barbanera VS Marina.

Fujitora ha parlato con Kuzan di recente.

Torniamo a Marijoa.

Im parla con un uomo e una donna. Sono della famiglia Figarland. 900 anni fa, i Figarland furono quelli che iniziarono a incoronare Im come re del mondo.

44

Vegapunk si unisce all’esercito rivoluzionario.

Vegapunk ha bisogno che Dragon gli fornisca un Den Den Mushi bianco. Sta per creare una razza speciale di Den Den Mushi grigio capace di sincronizzarsi con le sue onde cerebrali. I Den Den Mushi grigi saranno in grado di trasmettere onde a molti altri Den Den Mushi. Vegapunk ha qualcosa d’importante da condividere con il resto del mondo.

Uranus è una nave che solca il cielo. Più di 900 anni fa, un gruppo di persone spaziali salpò verso il Mare Blu sottostante. A condividere la stessa discendenza c’è un’altra specie della terra fatata. Le persone dello spazio avevano legami molto stretti con questa specie: la specie è l’antenata delle persone in One Piece che ora conosciamo come Visoni. I visoni provengono da Fairy Vearth.

Vearth Statue

Prima di scendere, il re dei visoni disse al capo dei visoni che scendevano di non dimenticare mai l’aiuto ricevuto dal popolo dello spazio. Il dono dell’elettricità che ha salvato tutta la loro specie. Soprattutto, non dimenticare mai che qui ci sono famiglie che aspettano il loro ritorno. Non importa quanto tempo ci vuole. Se a loro (i visoni che viaggiano giù) mancano mai, guarda il cielo notturno su una luna blu: è lì che sono le loro famiglie, è lì che sono i loro cari ed è lì che hanno avuto inizio le loro radici.

Come regalo d’addio, è stato dato loro un piccolo Zunisha da portare giù. Uranus non ha origine dal Mare Blu – ha origine da Fairy Vearth.

one piece chi davvero zunisha poche informazioni sappiamo finora v3 571282

Salto in avanti di qualche centinaio di anni dopo.

I visoni sono fuggiti e si nascondono/vivono su Zunisha sin dalla caduta dell’antico regno. Uranus è stato rubato da Im e dalle 20 nazioni. Si definiscono gli Dei. Per simboleggiare il loro status, hanno iniziato a indossare maschere ad aria (quelle cose spumeggianti che indossano sempre attorno al loro body) e sono salite in cima alla Red Line. Gli dei sempre ascendono. (Questo è dopo che l’antica guerra è finita.)

Marijoia viene costruita. Uranus è nascosto in esso e viene utilizzato solo quando necessario. I Lunariani un tempo facevano parte del popolo spaziale che viaggiava fino al Mare Blu. I lunari sono come una famiglia ramificata rispetto alla famiglia principale. Un incidente li ha costretti ad andarsene e stabilirsi in cima alla linea rossa.

Dyras si era precedentemente recato sulla Red Line per convincere i Lunariani a tornare. Dopotutto sono tutti amici. Ritorno al presente. King ha finalmente capito qualcosa di cui aveva sentito parlare una volta dalla sua famiglia quando era giovane. Enel torna.

819f8d709d79fe2c9f4b559200805726

Le molte teorie di Vegapunk

Molto tempo fa, Reverse Mountain non esisteva. Tuttavia, ciò che si trova sotto l’attuale Reverse Mountain è un vulcano marino davvero grande.

A causa dell’uso di Urano successivamente durante l’antica guerra, l’impatto del bombardamento provocò l’eruzione del vulcano marino per molti anni. Nel corso degli anni, soprattutto a causa dell’inverno, la lava che fuoriesce si è raffreddata rapidamente e si è formata una “montagna” fatta di rocce laviche.

Il pannello passa al modello 3D del mondo di One Piece come immaginato dal Dr. Clover.

Il modello 3D del mondo di Clover mostra il mondo di One Piece come il più grande corpo celeste con molte “lune” che ruotano attorno ad esso. Finalmente riusciamo a vedere l’altro lato del modello: c’è il sole. Sulla base della teoria del dottor Clover, non solo le molte “lune” ruotano attorno al mondo, ma anche il sole stesso compie il medesimo movimento.

Vegapunk ha spiegato che nel corso degli anni è giunto a una conclusione diversa da quella arrivata dal dottor Clover: tutti i corpi celesti ruotano intorno al sole! Mostra con orgoglio il suo nuovo modello 3D del mondo di One Piece: il sole è il corpo più grande ora con vari altri corpi celesti che ruotano attorno al sole. Continua spiegando che forse senza il sole non ci potrebbe essere speranza per noi. Il sole è ciò che vediamo la prima cosa che ci svegliamo ogni giorno: il sole porta speranza!

One Piece Ancient Kingdom Luffy Clover featured 1

A causa dell’impatto del bombardamento, l’asse del mondo di One Piece si è leggermente inclinato.

Il mondo inclinato ha provocato una “forza” più concentrata nel mezzo della montagna di roccia lavica.

Nei decenni successivi, la “forza” ha portato l’acqua di tutti e quattro i mari a fluire verso (e verso l’alto) la montagna di roccia lavica. I sentieri presi dall’acqua erodono parti della montagna di roccia lavica e scendono da un quinto sentiero (questo è il sentiero che l’equipaggio di Strawhat ha preso per entrare in Grandline). Nel corso del tempo, questa zona è conosciuta in tutto il mondo come The Reverse Mountain.

Man mano che sempre più acqua scorre lungo questo quinto percorso, questa consistente folata d’acqua spinge da parte l’ambiente circostante. Si formano così cinture di calma dovute all’equilibrio raggiunto tra il flusso “in avanti” di quest’acqua che sfiora/spinge contro il flusso “all’indietro” dell’acqua proveniente dagli altri quattro mari. (Non sono sicuro se ho senso – scusa non sono Vegapunk, per favore aspetta che spieghi, sarà molto più chiaro)

Per viaggiare in tutto il mondo, le persone non possono più semplicemente passare da un mare all’altro. Devono fare il pericoloso viaggio lungo la grande linea / nuovo mondo.

Un altro vero breve spoiler:

Alla fine di One Piece, non ci sarà più alcun utilizzatore di Frutti.

grand line

La guerra finale pt. 4

Fujitora prende una decisione. Prima di arrivare a Wano, Issho viene contattato da Kuzan. Kuzan mette in discussione il bene e il male di questo mondo. Se i Marine e persino il Governo Mondiale rappresentano davvero tutto il “bene” che c’è in questo mondo.

Nel suo tempo lontano dai marine, ha viaggiato in molti posti e ha parlato con molte persone negli ultimi due anni, cosa che non era in grado di fare quando era un ammiraglio della Marina.

Inizio di uno dei 3 flashback di Kuzan. Sembra che ci siano alcune “verità” di questo mondo che il governo mondiale sta cercando disperatamente di nascondere. Kuzan ha incontrato Dragon e ha imparato parte della storia del mondo.

I tatuaggi del drago rappresentano eventi importanti della sua vita. Ciascuno dei quadrati interni rappresenta un “nucleo”, e il quadrato esterno rappresenta la sua convinzione di proteggere il “nucleo”. Il primo “nucleo” è l’incidente di Ohara.

Ultimo dei 3 flashback di Kuzan. Kuzan ha detto a Issho di mettere sempre in discussione il mondo. La peggiore forma di cecità è la cecità del cuore, non degli occhi.

Ritorno al presente. Issho si chiede perché il governo mondiale abbia decretato che bisogna fare tutto il possibile per ottenere Pluton. Gli Shichibukai sono già sciolti. Le leggende più forti della vecchia generazione – Barbabianca, Kaido, Big Mom sono scomparse da tempo (questo è prima che Kaido e Big Mom ricompaiano nei capitoli successivi). I Seraphim sono sotto il loro controllo. I risultati della ricerca del SSG sono nelle loro mani. PERCHÉ il governo mondiale cerca continuamente il potere e lascia morti ovunque vada?

Issho ripensa al rapporto che ha sentito su Wano e l’alleanza guidata da Luffy. Ripensa al pirata e Dressrosa. Issho ha deciso di proteggere Pluton e non lasciare che il governo mondiale ci metta le mani sopra.

one piece chi ispirato oda creazioe personaggio fujitora v3 398449

La storia dei marine SWORD e SHIELD

Lo scopo principale dello SHIELD (alias CP0) è la deterrenza e la negazione. È per scoraggiare la continuazione dell’ideologia dell’antico regno e negare la libertà di azione e conoscenza associata al regno. Il loro scopo secondario è quello di fungere da sistema di allerta precoce ed eliminare tutti i potenziali pericoli/persone pericolose anche se non ci sono prove sostanziali contro di loro.

Si attivano anche per stare a margine delle grandi guerre (Dressrosa, Wano, ecc.) per osservare e riferire. I Gorousei, agli ordini di Im, sono quelli che li hanno ordinati direttamente a Wano in precedenza. Sono anche coinvolti in importanti omicidi in tutto il mondo di One Piece. Hanno infiltrati in tutti i paesi affiliati al governo mondiale.

one piece 1028 presenza cp0 risc

I membri dello SHIELD sono quelli che hanno assassinato Cobra e che hanno rapito Bibi. Il loro valore fondamentale è la giustizia assoluta e la rappresaglia rapida su tutti i fronti. La SWORD viene creata dopo lo SHIELD, come fazione più aggressiva/attiva rispetto alla fazione più passiva dello SHIELD.

Il contrasto tra SWORD e SHIELD è semplicemente dovuto alla “competizione” tra le due fazioni, per vedere quale fazione ha più risultati e quale è più ridondante. Ci saranno pannelli che dettaglieranno alcuni dettagli in più ma non molto interessanti secondo me.

Torniamo alla SWORD. Il loro scopo principale è la punizione: un’azione offensiva rapida, decisiva e devastante con qualsiasi mezzo. I membri della SWORD sono tutti scelti, ad esempio Sengoku sceglie X-Drake, X Drake sceglie Coby, Coby sceglie Helmeppo, ecc. I membri di SWORD non credono nella giustizia assoluta.

I membri della SWORD “tradiscono” la Marina e il governo mondiale. La Marina inizia a dividersi in due fazioni: quelli che seguono Absolute Justice e quelli che non lo fanno.

Il retroscena di Franky arriverà prima di quanto pensi.

2 22922102791 OnePiece 584 ASwordplayShowdownBrookVsTheMysteriousTorsoSamurai

L’uomo che non crede in Dio

(Ho pensato di rivelare l’intero retroscena di questo personaggio. Questo è solo il succo/breve riassunto dell’attuale retroscena, ma le fonti mi dicono che Oda ha in programma di apportare ulteriori modifiche. Non leggerlo se desideri continuare a goderti One Piece.)

Narratore: 55 anni fa, da qualche parte nel West Blue (EDIT: mare settentrionale, non Occidentale. Tradotto in modo errato. Si prega di notare che la mia traduzione si basa sulla mia memoria – non c’è una “trama” scritta per me da Oda in modo che io possa “rubare” e tradurre parola per parola, la vita non è così liscia LOL. Grazie alle persone che mi hanno corretto~)

Un bambino nasce in un paese dilaniato dalla guerra. A causa della guerra, il paese è rimasto in povertà con poche risorse, finanziarie e militari. Il padre del bambino era morto appena un giorno prima che lui nascesse. C’erano molti saccheggi e gli omicidi dilagavano in tutto il paese.

Crescendo, il bambino viene accudito dalla madre. Indipendentemente da tutto ciò che sta accadendo, la mamma non manca mai di fare una cosa: dire al suo bambino che lo ama e poi cullarlo per farlo addormentare ogni notte. Questo continua quando il bambino è cresciuto… 3anni… 4anni… 5anni… e così via.

MV5BOGZmNjQyMDYtZTQwMC00Y2M2LWFlMTItYjNlMmUzZmQzN2U2XkEyXkFqcGdeQXVyNzgxMzc3OTc@. V1

Il ragazzo è vittima di bullismo e le sue cose sono state prese da altre persone. Nel corso del tempo, la rabbia è montata dentro di lui. Insieme ad alcuni degli altri ragazzi, hanno iniziato a elaborare strategie su come reagire e ne sono seguite molte lotte.

Il ragazzo e la sua banda iniziarono a saccheggiare coloro che una volta derubavano loro. Cibo e acqua sono stati poi condivisi con le persone che ne avevano bisogno. Il ragazzo crede che la giustizia e la gentilezza dovrebbero ed esisteranno sempre in questo mondo. Proprio come credeva sua madre. E se non esiste un Dio che possa servire la giustizia, allora lui stesso servirà la giustizia.

La guerra finale pt. 7

Per qualche ragione, le persone con cui questo ragazzo ha condiviso il cibo e l’acqua, un giorno hanno tradito la sua fiducia. Queste persone si sono alternate a prendere a calci/colpire la mamma del bambino quando era fuori.

Queste persone sono state minacciate e costrette a farlo dalle persone contro le quali il ragazzo aveva reagito. La mamma è stata lasciata sanguinante sul pavimento. Accanto a lei c’era un giocattolo lavorato a maglia quasi finito che voleva regalare al bambino. Ora è coperto di rosso sangue.

Portando sua madre nel letto, ha ricambiato l’amore di sua madre cullandola, proprio come ha sempre fatto, mentre giaceva lì. Dopo un breve momento, la mamma è entrata in un sonno eterno.

maxresdefault 14

Da lì in poi, non ha più creduto nella gentilezza delle persone. Tutto accade per interesse personale. Ha promesso giustizia assoluta e di eliminare tutte le potenziali scintille del male, indipendentemente da quanto piccole potessero essere le scintille. Meglio uccidere un centinaio di persone innocenti che lasciare scappare una persona malvagia. Con la faccia e il corpo coperti dal sangue di sua madre, ha attaccato tutte le persone coinvolte.

Ritorno al presente: “Forse tutto è successo per una ragione. Sembra che Dio esista davvero, dopotutto..”

L’uomo, meglio noto come grand’ammiraglio della flotta della Marina Akainu, Sakazuki, è morto.

akainu 1

La nascita di 4 dei

Molto tempo fa, prima/all’alba della civiltà dell’Antico Regno, l’ambiente era molto più aspro di quello attuale. In tutto il supercontinente, gli Space People (SP) hanno visto molti Blue Sea Dwellers (BSD) vivere in condizioni difficili: mancanza di calore, mancanza di cibo, mancanza di acqua, ecc. Le carestie dovute alla siccità erano comuni. Le malattie erano comuni. I decessi erano comuni.

Gli SP, insieme ai BSD, piantano i semi del loro paese d’origine. I semi si trovano in modo univoco su Fairy Vearth. Questi semi in seguito sono cresciuti in molti alberi che ora chiamiamo Albero di Adamo e Albero di Eva.

Arbol del Conocimiento

Nel corso degli anni, la gente ha iniziato a ringraziare e allo stesso tempo a pregare sotto gli alberi. La vita, sebbene leggermente migliore, era ancora dura. Un giorno nasce un frutto speciale. Poi il secondo. Poi il terzo. Poi il quarto. Nascono direttamente dai desideri e dai sogni più forti del popolo collettivo. (C’è anche il retroscena/capitolo su Haki.)

  • Frutto n. 1: capacità di creare
  • Frutto n. 2: Capacità di nutrire
  • Frutto n. 3: Capacità di sostenere
  • Frutto n. 4: Capacità di vivere

Gli utenti di questi frutti, nel tempo a venire, sono tutti conosciuti rispettivamente come Dio della Terra, Dio della Foresta, Dio della Pioggia e Dio del Sole.

La nascita dei diavoli

Nel corso degli anni, mentre la vita migliora drasticamente, le persone desiderano sempre di più. L’avidità crebbe di conseguenza. Poi venne un periodo noto come La Grande Caduta. (Non ricordo il termine esatto, quindi sto usando “caduta” come proxy.)

Molti frutti hanno iniziato a dare strane abilità a seconda di ciò che la gente desidera. È durante questo periodo che nascono certi frutti diabolici. Uno di questi è l’abilità di distruggere. Questo è in seguito noto come Yami Yami no Mi. Successivamente nacquero molti guardiani, come ad esempio Okuchi no Makami.

Ne seguì una grande guerra. Risultato della guerra:

  • i) I Guardiani hanno sconfitto i Diavoli.
  • ii) I 4 dei hanno sconfitto l’ultimo diavolo.
  • iii) Yami Yami no Mi è nascosto (e molti altri in realtà)
  • iv) Nasce l’Antico Regno.

Poche centinaia di anni dopo, un principe dell’Antico Regno, di nome Dyras, è l’utilizzatore del frutto Nika. in seguito noto come Joy Boy.

luffy in front of sun god nika shadow from one piece 1

I 4 dei dell’era attuale

  • Dio del Sole: Rufy
  • Dio della pioggia: Drago
  • Dio della foresta: non ancora rivelato. Non è Ryokugyu. È una femmina.
  • Dio della Terra: Non ancora rivelato. È imparentato con Shanks. È un maschio della famiglia Figarland.

Il diavolo dell’era attuale: Barbanera, risveglierà totalmente il potere del Frutto.

Im ha il potere di comandare i mari. La prima volta che vedremo la faccia di Im sarà quando i Mugiwara raggiungono Road Star.

Il Dio della Terra è dalla parte di Im. Con esso, Im ha il controllo del mare, della terra e del cielo (Enel catturato + Uranus). Barbanera si è alleato con Im.

Barbanera

(Buona fortuna a chiunque legga la prossima frase spoiler. LEGGILO A TUO RISCHIO.)

Shanks… morirà a Laughtale.

Sulla base della mia fonte, Oda sta ancora finalizzando la trama della Guerra Finale. Una volta che ne saprò di più, dedicherò un lungo post appositamente per rivelare dettagli sulla guerra, dall’inizio alla fine.

Qualcosa di veramente triste accadrà tra… Luffy e Law. Questo accadrà molto più tardi, alla fine del manga di One Piece. Circa 5-10 capitoli prima dell’ultimo capitolo.

Thousand Sunny

La tecnologia del Gaon Canon è come quella di un bambino rispetto a quella della tecnologia dell’antico regno. Franky è triste perché Vegapunk ha riso dell’arma più potente della nave. Con l’aiuto di Vegapunk, Thousand Sunny ha subito un aggiornamento piuttosto importante nella sua forza.

Questo è ulteriormente migliorato utilizzando alcuni aspetti del progetto di Pluton. Si dice che se si può utilizzare un certo carburante o una fonte di energia sconosciuta, Thousand Sunny potrebbe persino essere in grado di cancellare una piccola isola.

Gaon Cannon Being Used

Tony Tony Chopper: finalmente si risveglia “correttamente”.

Usopp: padroneggia completamente l’Haki di osservazione.

Tutti i Seraphim: NESSUNO sarà in grado di utilizzare Haki.

Inoltre, verso la fine di One Piece, Luffy prova finalmente a nuotare per la prima volta nella sua vita. Oh, finisce ancora per “annegare”.

La voce di tutte le cose

I “robot antichi” sono “connessi”/”guidati” a tutte le persone che portano lo stesso sangue dei discendenti diretti delle persone dell’Antico Regno. Sembra avere qualcosa a che fare con quello che ora è noto come fattore di lignaggio. E VICEVERSA.

Questo è il motivo per cui persone/oggetti diversi a volte possono trovare altre persone/oggetti che sono in relazione con se stessi.

Questo è il motivo per cui l’antico robot è andato a Marijoia 200 anni fa, e anche il motivo per cui Luffy trova così facilmente il robot. Questo è anche il motivo per cui, nei grandi eventi in giro per il mondo, le persone in qualche modo compaiono al momento giusto, e perché Dragon è apparso per salvare Luffy a Loguetown. Tutto ciò è noto come… LA VOCE DI TUTTE LE COSE.

immagine 2023 01 23 103543327

Sanji è il prossimo a risvegliare L’Haki del Conquistatore. In una nota a parte, poiché MADS è la copertina del capitolo 1070, rivelerò qualcosa che ha fatto MADS: Gli scienziati del MADS clonano molte cose. Tashigi viene clonato da Kuina con la conoscenza di Shimotsuki Koushirou. Tashigi viene portata via da Koushirou (piuttosto volentieri) in modo che lei (Tashigi) abbia la possibilità di vivere come lei (Kuina) ha sempre voluto.

Il sole, gli addii e il cappello di paglia

Molto tempo fa, quando i marinai partivano verso l’ignoto per esplorare territori inesplorati, salutavano sempre le famiglie che si lasciavano alle spalle al porto delle loro isole d’origine. Lentamente, mentre la nave naviga sempre più lontano, la loro isola natale diventa sempre più piccola, scomparendo all’orizzonte. Ciò che resta è solo l’immagine del grande sole all’orizzonte lontano, che guida i marinai verso l’ignoto con la sua brillante luce solare.

Molti anni dopo, verso la fine dell’Antica Guerra, mentre Dyras e i suoi amici salpavano dalla loro terra frammentata, Dyras fece notare “Guarda il sole che tramonta stanotte. Quando il sole sorge di nuovo dal mare, questo è quando tutto di noi torneremo di nuovo insieme. Famiglie, amici, cibo, tante risate e bevande. Il sole sulla superficie del mare non sembra proprio come questo cappello di paglia che tengo in mano?”

Da allora, il cappello di paglia simboleggia l’arrivo dell’alba. Quando l’alba tornerà di nuovo, quel sogno millenario diventerà realtà.”

L’utente è poi stato bannato da Reddit, e non ha avuto modo di continuare con la pubblicazione degli spoiler, ma sembra che ci siano ancora altre parti (dopo le 41 già pubblicate) da dover rivelare. Ad ogni modo, questa lettura è già stata eccezionalmente lunga, e nessun appassionato, fan o lettore sembra prendere per vero tutto questo lungo spoiler. Che impressione avete avuto voi?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1072, RIVELATO GIÀ IL MISTERIOSO ALLEATO DI VEGAPUNK? ODA USA STUSSY PER TROLLARCI DI NUOVO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi