Dr Commodore
LIVE

One Piece 1048, l’anime sta esagerando: la lotta tra Kaido e Yamato è sbalorditiva [SPOILER]

One Piece ha iniziato il 2023 in modo piuttosto spedito: la serie di Eiichiro Oda ha già pubblicato due nuovi capitoli in questo primo mese del nuovo anno, ovvero il 1071 e il 1072, portando con sé alcune sconvolgenti novità (e anche alcune polemiche per l’andazzo che sta prendendo questo arco narrativo).

In ogni caso, mentre le avventure nel manga prendono pieghe sempre più imprevedibili, anche l’anime va avanti seguendo da una certa distanza l’opera di Oda. La versione animata del manga, infatti, è ancora impegnata a seguire le vicende dell’arco narrativo di Wano, che i lettori si sono invece lasciati alle spalle da numerosi capitoli.

Stiamo raggiungendo piano piano il punto culmine della saga, e lo scorso e l’episodio 1048 dell’anime ne è l’ulteriore dimostrazione. Ciò che però sorprende sempre di più gli spettatori dell’anime di One Piece, è la grandissima cura delle animazioni che sta raggiungendo livelli elevatissimi.

one piece 1048 kaido yamato

Potrebbe interessarti anche: One Piece, ecco quanto ci ha messo Luffy a raggiungere Kaido: una scalata lunghissima

La lezione dell’episodio 1048

Come fa notare il noto account Twitter di Artur – Library of Ohara, Toei Animation sta riuscendo in un’impresa che solitamente è piuttosto difficile: la maggior parte delle settimane, gli episodi della serie di Eiichiro Oda riescono ad essere pubblicati come prodotti di alta qualità, dalle animazioni altamente elaborate, super dinamiche e nell’insieme davvero ben fatte.

In particolare, l’episodio 1048 “sembra quasi un film” considerando quanto lavoro è evidentemente stato impiegato nella scena del combattimento tra Kaido e Yamato. I due si scambiano colpi potentissimi, in una lotta che si scalda sempre di più. Date un’occhiata al video qui sotto.

2 2

Per molti di coloro che hanno visto questo combattimento nel manga ormai molti capitoli fa, il lavoro di Toei Animation riesce a conferirgli la giusta rilevanza. Voi cosa e pensate?

Nei commenti, intanto, alcuni fan si domandano cosa accadrà quando verrà il momento di animare una delle scene più importanti di Wano se queste sono le premesse, anche se sembra ancora piuttosto lontana considerando la lentezza dell’anime.

Immagine 2023 01 22 115050

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: One Piece 1072, spoiler dialoghi con traduzione e pagine in italiano: la verità di Kuma e un grande tradimento

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi