Dr Commodore
LIVE

One Piece, anche dopo l’episodio 1066 l’anime sarà rinviato di nuovo, il Gear 5 si allontana

Vi sta già mancando One Piece? L’opera cartacea di Eiichiro Oda attualmente si trova in pausa, e questo potrebbe essere il momento più propizio per recuperarla. Tuttavia, ciò potrebbe non essere per nulla attuabile con l’anime, specialmente vedendo come nelle recenti settimane ci siano stati diverse problematiche nella messa in onda degli episodi.

In realtà il problema principale non è la produzione delle puntate, anzi, quella procede a gonfie vele; l’ostacolo maggiore è invece il conflitto di pubblicazione degli episodi, che a causa di altri programmi da mandare in onda sulla stessa ente televisiva vengono rinviati.

La settimana scorsa l’episodio 1066 è stato rimandato portando al suo posto un recap dell’arco di Wano, e facendo scalare così tutti gli altri episodi di una settimana, incluso quello del Gear 5th previsto per il 23 luglio, riprogrammato per il 30 luglio.

trasferimento 2023 06 22T122825.701 1

Un nuovo rinvio all’orizzonte

Sembra però che neanche il 30 luglio avremo l’occasione di vedere la nuova forma di Luffy. Da diverso tempo Toei Animation ha iniziato ad adattare un episodio per capitolo, e nella puntata 1066 vedremo adattato il capitolo 1039, mostrando la lotta tra Big Mom e Law che avrà poi fine nel 1067 (capitolo 1040).

L’episodio 1070, che dovrebbe adattare il capitolo 1043 in cui viene anticipato in vero e proprio debutto del Gear 5th (nel 1071, capitolo 1044, si vede la trasformazione ufficiale) è stato spostato al 23 luglio per via del rinvio della settimana scorsa, uscendo perlomeno in concomitanza del One Piece Day. Tuttavia, sembra che per altre ragioni dovute alla messa in onda di un bizzarro programma su FujiTV, l’episodio dovrà scalare ulteriormente, presentandosi il 30 luglio.

L’episodio 1071 quindi dovrebbe uscire ad inizio agosto, al netto di ulteriori aggiustamenti di schedule o pause indette dallo studio d’animazione.

desktop wallpaper one piece flim 1

Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi.

luffy ancient kingdom 1 1

Inoltre, nel corso della scorsa settimana e negli ultimi giorni sono stati presentati diversi dettagli ufficiali riguardanti il live-action di One Piece prodotto da Netflix. Potrete recuperare dettagli riguardanti gli episodi, gli archi, le scene mostrate e le differenze con l’opera originale nei vari articoli che abbiamo linkato all’interno di questo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E IL PUNTO DEBOLE DI AKAINU, ODA RIVELA L’UNICO MODO PER TENERE TESTA AL POTENTE AMMIRAGLIO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi