Dr Commodore
LIVE

One Piece, lo staff spiega come sta Oda dopo l’intervento e dice ai fan “mandategli delle lettere”

L’operazione agli occhi di Eiichiro Oda si è presentata come un fulmine a ciel sereno per i fan di One Piece, i quali si trovavano a gongolare in modo evidente per tutto ciò che l’autore ha continuato a mostrare capitolo dopo capitolo negli ultimi tempi.

Le rivelazioni sugli eventi del Reverie e su quelli riguardanti Cobra Nefertari, Bibi Nefertari, Sabo, i rivoluzionari ed Imu-sama sono state tutte decisamente utili a ricostruire la dinamica dell’incidente di Marijoa, portando così a far crescere molte aspettative su ciò che accadrà prossimamente.

Tuttavia, Eiichiro Oda ha deciso d’intraprendere una scelta piuttosto importante per il suo lavoro, ovvero quella di operarsi agli occhi e sistemare il suo tremendo astigmatismo. Diversi giorni dopo questo annuncio, sembra che l’autore si sia ufficialmente operato e adesso giungono delle notizie ufficiali dopo l’arrivo di quelle “leakate” attraverso le solite fonti.

one piece

Come sta Eiichiro Oda

Nell’articolo che abbiamo fatto un po’ di giorni fa abbiamo parlato del leak che ha rivelato come stesse Eiichiro Oda. Secondo quelle prime indiscrezioni, l’artista si era operato e si trovava in fase di convalescenza, guarendo dalla ferita agli occhi dovuta all’utilizzo del laser.

Adesso giungono però delle notizie vere e proprie da parte di uno dei traduttori ufficiali del popolarissimo franchise nipponico. Il traduttore di One Piece in inglese e collaboratore certificato della serie ha infatti rilasciato delle informazioni importanti sullo stato di salute dell’autore attraverso un messaggio pubblicato poi da uno dei contributori più grandi della fanbase, Sandman.

In risposta alla domanda di un fan su qualche notizia circa l’operazione subita da Oda appare uno screen pubblicato da Sandman che possiamo vedere direttamente sul suo profilo, e che ci mostra le parole del collaboratore Greg:

“Hey ciao, ti volevo solo rassicurare sul fatto che l’uomo” sta bene ed ha alto il morale. Sono sicuro che apprezzerebbe l’invio di lettere per le SBS/la galleria di Usopp”.

E a proposito di mandare lettere per le SBS, ciò potrebbe essere possibile anche per uno straniero, sebbene in generale vengano lette quelle in giapponese nel manga. Ricordiamo infatti come in passato un utente straniero (lo spagnolo e noto leaker di One Piece) parlò direttamente a Oda proprio attraverso le SBS. Ecco alcune indicazioni:

trasferimento 2023 06 20T174448.129

Per mandare una lettera all’autore c’è anche una piccola guida disponibile all’interno della wiki ritrovabile online.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E IL PUNTO DEBOLE DI AKAINU, ODA RIVELA L’UNICO MODO PER TENERE TESTA AL POTENTE AMMIRAGLIO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi