Dr Commodore
LIVE

One Piece, il live-action Netflix svela una prima grossa modifica nella storia, e forse l’ha voluta Oda

A fine agosto avremo finalmente la possibilità di vedere integralmente la serie live-action di One Piece, dopo che quest’ultima ha affrontato dei periodi davvero lunghi di realizzazione. La causa principale dietro ciò è stata la volontà di Oda nel creare qualcosa di fedele al manga, e alla mancanza di budget che potesse supportare tutto ciò.

Detto questo, alla fine sembra proprio che il team addetto alla creazione di questo progetto abbia trovato la quadra, riuscendo così a creare 8 episodi belli pieni riguardanti le avventure nell’East Blue di Luffy, e la creazione della sua ciurma.

Tuttavia, in 8 episodi è un po’ difficile coprire veramente ogni evento che si presenta all’interno dei vari archi; nel nuovo trailer, possiamo osservare come questa situazione sia stata affrontata, mostrando un cambiamento piuttosto evidente nella storia rispetto a quella che si vede sempre nel manga.

trasferimento 2023 06 18T033324.231 1

Il cambiamento sull’arrivo di Nami

Durante il trailer possiamo vedere il momento in cui Zoro viene liberato e si trova a dover combattere contro i marine nei suoi dintorni. Tuttavia, mentre la lotta contro il capitano Morgan avrebbe dovuto coinvolgere solo lo spadaccino e Luffy, sembra che anche Nami farà la sua comparsa in quest’occasione.

In tal modo, possiamo vedere come la sua introduzione viene anticipata abbastanza, portandola così ad essere rilevante nella storia già dall’episodio uno del live action. Può darsi che questo cambiamento sia stato voluto da Oda stesso, forse pensando di voler fare dei cambiamenti nel modo in cui si è mostrato l’arco di Romance Dawn.

trasferimento 2023 06 18T033957.455

Nami potrebbe essersi trovata nella zona finendo con l’essere erroneamente coinvolta nella vicenda, con Luffy che poi la convince a seguirlo; in alternativa, la ragazza potrebbe essersi trovata lì, per poi separarsi da Zoro e Luffy e riunirsi in seguito ad Orange Town.

Ad ogni modo, questo aggiungerà ulteriore valore al rapporto di Nami con Luffy e Zoro, permettendogli così di conoscersi già prima della questione di Arlong e del furto della “mappa del tesoro”.

one piece live action cast netflix

La serie Netflix di One Piece sarà composta da 8 episodi (ognuno dalla durata di un’ora) e sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma streaming di Netflix. L’uscita è stata programmata per il 2023, sebbene la data non fosse certa poiché tutto sarebbe dipeso in base al grado di soddisfazione di Oda, e del risultato finale di questa produzione iniziata nel 2016.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, I GIAPPONESI REAGISCONO ALLA GOING MERRY DEL LIVE ACTION DI NETFLIX, E NON SONO FELICI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi