Dr Commodore
LIVE

Quello che è successo al sommergibile OceanGate era già stato previsto da I Simpson 25 anni fa

Il caso del sommergibile OceanGate sembra ormai al suo epilogo. Sono quattro giorni che il sottomarino è sotto gli occhi di tutto il mondo, poiché dalla scorsa domenica non si hanno più notizie di coloro che vi erano a bordo. I cinque passeggeri ora dispersi stavano partecipando all’esplorazione del relitto del Titanic, un viaggio di lusso che costa 250 mila dollari a testa per ogni partecipante, quando il mezzo ha interrotto ogni tipo di contatto con la sua nave di riferimento.

Non sappiamo esattamente cosa abbia causato tale interruzione, ma da quando sono stati persi i contatti con il sottomarino c’è stato un grosso dispiego di risorse proprio per cercare di rintracciarlo in fretta. Questo perché a bordo l’ossigeno sarebbe bastato solamente per 4 giorni, visto anche il numero di passeggeri presenti. Nonostante le ricerche proseguano senza sosta da giorni, tra aria e mare, le speranze di trovare il sottomarino si riducono sempre di più.

La questione ha raccolto moltissimo interesse online, vista l’unicità della vicenda. Tra le migliaia di teorie e supposizioni, qualcuno invece ha notato che anche stavolta pare che la frase “I Simpson l’avevano previsto” si sia realizzata. Infatti, sembra che in due episodi della nota serie americana, sia successo proprio qualcosa di simile.

oceangate i simpson

L’episodio incriminato

I due episodi che sembrano predire l’accaduto di OceanGate erano intitolati “Simpson Tide e “Homer’s Paternity Coot”. Nel primo, Homer diventa il comandante di un sommergibile. Nel secondo, prende il mezzo e va a esplorare un relitto per recuperare il tesoro di un suo vecchio parente. Purtroppo però, quando è il momento di riemergere, qualcosa va storto. Homer non riesce a tornare a galla, e l’ossigeno si esaurisce in fretta.

Untitled 1 0

Questa è la somiglianza che molti hanno ritrovato nella questione del sommergibile Titan. Sebbene la narrativa del “sottomarino che non riesce a riemergere” sia alla fin fine un classico tra le storie considerate più inquietanti, il fatto che ciò sia successo mentre si tentava di esplorare il relitto del Titanic è ciò che causa maggiore interesse in tutta questa questione.

Nel caso de I Simpson, Homer si trova da solo nel sottomarino di cui è comandante e non va a cercare esattamente il Titanic, ma è indubbio che le circostanze si somiglino e che, anche stavolta, ci si ritrovi a ricollegare eventi tragici alla serie di Matt Groening.

Tra l’altro Mike Reiss, uno degli scrittori originali della serie, ha detto di aver partecipato a una di queste esplorazioni organizzate da OceanGate attorno al Titanic, e che quando vi partecipò il sottomarino sperimentò problemi con le comunicazioni, indicando come effettivamente i malfunzionamenti a bordo (indicati come uno dei principali problemi scatenanti) siano stati presenti anche in passato.

inside oceangate missing submari

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: TIKTOKER CREDE DI AVER TROVATO IL SOMMERGIBILE DI OCEANGATE: È MERITO DI UN’APP DI TRACKING PER SQUALI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi