Dr Commodore
LIVE

TikToker crede di aver trovato il sommergibile di OceanGate: è merito di un’app di tracking per squali

Un TikToker potrebbe aver trovato il sommergibile OceanGate Titan. Sono passati circa quattro giorni dalla scomparsa del piccolo sottomarino, che dalla giornata di domenica ha perso i contatti con la sua nave d’appoggio, la Polar Prince.

Questa vicenda ha scatenato un grande interesse negli scorsi giorni, per via della storia del mezzo: si tratta infatti di un piccolo sottomarino della società OceanGate, che organizza costose escursioni verso il noto relitto del Titanic. In questo caso, a partecipare al viaggio a bordo del sottomarino erano cinque vip facoltosi, che per 250 mila dollari a testa si sono assicurati un posto sul mezzo. Ora, risultano al momento scomparsi.

Non appena sono terminati i contatti con il mezzo, è partito l’allarme a causa della limitata quantità di ossigeno disponibile a bordo, che ha reso trovare il prima possibile il veicolo una priorità assoluta. Sono però passate già molte ore, e le speranze di ritrovare in vita equipaggio e passeggeri si fanno sempre più flebili. Intanto, l’internet si scatena, e un TikToker in particolare avanza una teoria con cui crede di aver potenzialmente ritrovato il mezzo.

oceangate tiktok sommergibile

Tutto grazie agli squali

Fino a questo momento sono stati tanti i tentativi di ritrovare il sommergibile di Oceangate. Degli elicotteri sorvegliano costantemente la zona in cui si presume si sia perso il sottomarino, mentre sembra complicato sfruttare il segnale acustico che il sottomarino avrebbe dovuto avere a bordo. Infatti, non è ancora chiaro se il mezzo ne fosse dotato, o se funzioni correttamente.

Intanto, un TikToker crede che una delle app che si utilizzano per monitorare gli squali, chiamata Ocearch, abbia rintracciato erroneamente proprio il sottomarino. L’app ha infatti rilevato i movimenti due squali che, secondo il TikToker, è improbabile abbiano nuotato effettivamente verso le coordinate descritte dall’applicazione.

3a19ed2e 35ac 4e5a 881e 24687b11 1

L’app deve aver rilevato qualcosa di diverso, e considerando che si tratta all’incirca della zona in cui è stato perso il sottomarino, la speranza è che possa trovarsi proprio nel punto indicato dai tracker. Ovviamente, queste sono solamente teorie.

@sqayl Replying to @Shanna My prediction came true… #Titanic #Submarine #Titan #Ocearch #SharkTracker #Shark #Glitch #Ocean #Mystery ♬ original sound – Shark 🦈

Al momento le ricerche del mezzo continuano senza sosta e con un impiego notevole di risorse. Sono stati captati dei suoni sia martedì che mercoledì mattina da un aereo canadese, e si tratterebbe di suoni piuttosto regolari compatibili a quelli prodotti da una fonte umana. Al momento si tratta dunque di una vera e propria corsa contro il tempo, poiché si presume che l’ossigeno basterà ai cinque passeggeri solamente fino alle 11:00 (ora italiana) di oggi, 22 giugno.

titan oceangate 1 6448184 168727

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: TITANIC, IL SOMMERGIBILE DA 250.000€ ORA DISPERSO SI GUIDAVA CON UN BANALE CONTROLLER LOGITECH DA 25$

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi