Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, volendo si può andare direttamente al boss finale

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il successore più degno che gli appassionati di Breath of the Wild potessero mai desiderare. Molti degli elementi presenti nel titolo rilasciato su Nintendo Switch nel 2017 sono tornati anche nel sequel insieme a una mole non indifferente di nuove abilità e contenuti.

Tra tutti questi contenuti, il sequel permette anche ai giocatori di correre direttamente fino al boss finale e affrontarlo? La risposta, in breve è sì ma non è così semplice. In teoria i giocatori sono perfettamente in grado di raggiungere il boss finale già dal momento in cui arrivano al Forte di Guardia, dopo aver completato la fase di tutorial iniziale in cui Link ottiene i suoi nuovi poteri.

Un’altra cosa decisamente importante per arrivare direttamente alla fine del gioco è di ottenere la Paravela. Ciò avviene poco dopo essere arrivati al Forte di Guardia, quindi se sceglierete di tentare la sorte e provare a realizzare quest’impresa, non dimenticate di fare anche questo.

Zelda Tears of the Kingdom

Come si raggiunge il boss finale fin da subito in Zelda: Tears of the Kingdom

È ovvio anticipare che se continuate a leggere questa guida potreste incappare in alcuni grossi spoiler ma proveremo a tenerci il più possibile sul vago così da non rovinare l’esperienza anche a chi intende arrivare fino alla fine di questo articolo.

È importante anche specificare che i giocatori che sceglieranno di seguire questa strada arriveranno allo scontro finale con solamente 4 cuori, con armi non abbastanza potenti e con poco vigore per superare e seminare in velocità i vari nemici che si incontreranno.

Zelda Tears of the Kingdom Arma caratteristica di Link

La via migliore è quindi di sfruttare la propria creatività e utilizzare al meglio i congegni Zonai e conservare tutte le armi che si riescono a recuperare il più possibile prima di raggiungere l’area della battaglia finale. Per arrivarci, bisognerà necessariamente sconfiggere tutti e 4 i boss dei principali sacrari e, per avere la vita un po’ più facile, riceveranno, subito prima dello scontro con Ganondorf, la una spada decisamente forte che si potrà utilizzare per sconfiggere il boss.

Se riuscirete a superare tutto questo e a sconfiggere Ganondorf potrete vedere i titoli di coda del gioco senza dover viaggiare ai quattro angoli di Hyrule e senza dover superare tutte le sfide e i sacrari. Una scelta che francamente risulterebbe decisamente errata e incomprensibile per questo consigliamo ovviamente di completare almeno una volta l’avventura com’è stata progettata per poi tentare quest’impresa estrema.

Non dimenticate di consultare la nostra guida aggiornata all’avventura per completare il titolo senza perdervi nulla!

zelda principessa in tears of the kingdom

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi