Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, un fan ha creato dei Beyblade e li ha fatti scontrare in un’arena 

Un giocatore particolarmente creativo di Zelda: Tears of the Kingdom ha avuto la geniale idea di creare delle trottole perfettamente funzionanti facendole scontrare, in pieno stile Beyblade.

Per rendere il tutto più “realistico” ha anche trovato l’arena perfetta, cioè un semplice cratere, dotandola di una struttura che potesse caricare elettricamente le trottole prima di farle scontrare in una battaglia non troppo epica ma sicuramente divertente da vedere.

Il giocatore in questione è @versus_shobu e ha pubblicato la sua creazione in un video su Twitter che è stato subito preso d’assalto da decine di commenti positivi che andavano ad elogiare la sua idea e la sua creatività.

zelda tears of the kingdom beyblade

La geniale idea di creare un’arena per Beyblade in Zelda: Tears of the Kingdom

Come potete vedere nel video che vi alleghiamo qui di seguito, la struttura creata da @versus_shobu per poter realizzare la propria idea non è proprio elementare. L’utente si è impegnato parecchio a finalizzare quest’impresa iniziando prima di tutto dal quesito “come mantengo le trottole in posizione verticale?” per poi capire che metodo utilizzare per far si che queste si staccassero in autonomia dalla piattaforma sovrastante una volta ottenuta la spinta necessaria per continuare a girare una volta a terra.

zelda tears of the kingdom pentolone

Come possiamo vedere, la piattaforma è dotata di due Ignicefali che quando attivati sparano la propria fiamma direttamente sulla piccola piastra di legno installata alla sommità della trottola. È proprio quest’ultima che, una volta bruciata, scompare e fa in modo che le trottole cadano nell’arena con la giusta rotazione.

Le piastre rettangolari che costituiscono il corpo principale dei Beyblade sono poi l’elemento che permettono alle trottole di restare in equilibrio sulle punte inferiori rendendo così possibile la battaglia.

Nel caso voleste replicare questa creazione sappiate che per recuperare le piastre metalliche che fungono da ventole generatrici di energia per la piattaforma elettrica/di fuoco, basterà esplorare le isole del cielo nella regione di Necluda Sud.

Ormai dal giorno dell’uscita del titolo abbiamo avuto modo di vedere qualsiasi tipo di creazione nata dalla fantasia dei giocatori Nintendo, non possiamo non citare la costruzione di un Metal Gear Rex quasi perfettamente funzionante e il geniale veicolo per spostarsi in ogni territorio di Hyrule.

Se state giocando a Tears of the Kingdom non potete perdervi la nostra sezione dedicata in cui potete trovare tutti i consigli e le guide per rendere la vostra avventura nelle terre di Hyrule più completa che mai.

Zelda Tears of The Kingdom esperienza segreta statistica nascosta armi equipaggiamenti

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi