Dr Commodore
LIVE

Ushio e Tora, primi aggiornamenti sul doppiaggio italiano della serie ad opera di Yamato Video

Qualche mese fa Yamato Video ha annunciato durante una sua live il doppiaggio italiano di Ushio e Tora, serie anime in 39 episodi trasmessa tra il 2015 e il 2016 tratta dall’omonimo manga di Kazuhiro Fujita, L’editore milanese aveva portato la serie in simulcast all’epoca sul suo canale YouTube, e da tempo i fan ne richiedevano un doppiaggio.

Ieri la pagina Facebook dell’editore aveva lasciato intendere che oggi avrebbe condiviso degli aggiornamenti sui lavori della serie, e così ha fatto. Su Instagram l’editore ha infatti rivelato i doppiatori dei due protagonisti dell’anime assieme a una clip in cui è possibile ascoltare alcune battute del primo episodio.

Alessandro Germano (Shoto Todoroki in My Hero Academia, Wakana Gojo in My Dress-Up Darling, Kage in Ranking of Kings e Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage) doppia Ushio Aotsuki, mentre Luca Ghignone (All for One in My Hero Academia, Piccolo in Dragon Ball Super: Super Hero, Mechamaru in Jujutsu Kaisen) doppia Tora. Il doppiaggio italiano – diretto da Massimo Di Benedetto – sarà presto disponibile su Anime Generation, il canale tematico dell’editore su Amazon Prime Video.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Yamato Video (@yamatovideo)

A proposito di Ushio e Tora

La serie segue Ushio Aotsuki, un liceale che abita in un tempio buddhista con il padre Shigure, che di professione fa il monaco. Un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio, cade in una botola nel pavimento e si ritrova in un seminterrato. Davanti a lui c’è un demone simile a una tigre, inchiodato al muro da una particolare lancia. Il demone gli chiede di liberarlo, essendo stato imprigionato per 500 anni, ma Ushio lo lascia imprigionato.

Purtroppo per lui, l’aura malvagia del demone (soprannominato Tora) attira però diversi mostri e demoni, e per salvare casa sua, Ushio si ritrova costretto a liberarlo. Quello che Ushio non sa è che la lancia è un potentissimo artefatto che lo può trasformare in un potente guerriero e che lo legherà a Tora nell’affrontare un pericoloso compito.

L’anime di Ushio e Tora è stato prodotto dagli studi Mappa e VOLN, diretto da Satoshi Nishimura e scritto a quattro mani da Fujita e Toshiki Inoue.

Ushio to Tora 2015 5bfc3ecbd07ab 1

Fonte: Account Instagram di Yamato Video.

Leggi anche Spider-Man, un crossover porta Hatsune Miku nello Spider-Verse.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi