Dr Commodore
LIVE

PlayStation offre un weekend di giochi gratis online per festeggiare il primo anniversario

Il mese di Giugno 2023 segna il primo anniversario del servizio ad abbonamento PlayStation Plus e per celebrarlo, Sony ha deciso di dedicare 10 giorni, gli ultimi del mese, all’offrire delle attività per la propria community, in quello che vuole essere anche un modo per ringraziarla per tutto il supporto dato finora che ha portato al raggiungimento degli oltre 14 milioni di abbonati.

Tra gli obiettivi celebrativi e alle informazioni sul servizio streaming via cloud per i titoli PS5 su cui l’azienda è al lavoro, spicca un invito a tutti i giocatori, abbonati e non, a passare un weekend in compagnia dei propri amici, offrendo due giorni di giochi gratis multigiocatore online su alcuni dei migliori titoli presenti su PlayStation.

Titoli come Fifa 23 o Call of Duty che normalmente richiedono un abbonamento a PlayStation Plus, grazie a questo breve weekend, offriranno le funzionalità di multigiocatore online senza questo requisito, permettendo a chiunque di unirsi alle partite, a prescindere che i giochi siano su PS4 o che siano su PS5, dove da tempo ormai l’essere iscritti è diventato necessario.

Playstation dualsense edge ps5

La data del weekend gratuito

Come vi abbiamo introdotto, l’iniziativa è stata abbondantemente descritta nel post del blog ufficiale PlayStation, con tutte le informazioni necessarie fornite durante il compleanno dell’abbonamento. Non è la prima volta che Sony offre un weekend gratuito ai suoi giocatori e dato il periodo estivo, questa occasione capita a fagiolo, specialmente in un momento in cui numerosi giochi stanno introducendo aggiornamenti importanti.

La sfida dunque è aperta. Tutti i giocatori potranno sfidarsi sui giochi online gratuitamente a partire dal 24 Giugno alle ore 00:01 italiane, fino al 25 Giugno alle 23:59. Partecipare a questo weekend non comporterà la necessità di acquistare successivamente l’abbonamento, né bisognerà scollegarsi o compiere particolari azioni per poter beneficiare dell’iniziativa.

Questo regalo per il compleanno vuole essere anche un modo, da parte di Sony, di invitare i propri giocatori a scoprire le comodità del loro abbonamento e a mostrare ai giocatori ancora titubanti quella che è l’offerta prevista dai piani, che ogni mese continua a rinnovarsi offrendo sempre più titoli da poter giocare liberamente e senza costi aggiuntivi.

Playstation 5 Controller Dual Sense

Leggi anche: PS PLUS: RIVELATI I GIOCHI GRATIS DI GIUGNO 2023, SI CELEBRA IL PRIMO ANNO DELL’ABBONAMENTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi