Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: la spettacolare mod Garden of Eyes

L’attesa per il DLC di Elden Ring Shadow of the Erdtree si sta facendo sempre più pesante per i giocatori, con gli sviluppatori decisamente non intenzionati ad affrettare le cose e a fornire ai giocatori una data di uscita o una finestra indicativa del proseguimento della storia vincitrice del GOTY 2022 e pluripremiata da numerose testate.

Seppur continuino ad uscire delle patch per Elden Ring in cui vediamo fix, bilanciamenti e nuove impostazioni grafiche introdotte, ai giocatori questo non basta, cosa che li sta spronando sempre di più ad inventarsi una loro versione della storia e a proporre dinamiche alternative. Se da una parte c’è chi lavora assiduamente per modificare i tantissimi aspetti del gioco e aggiungere numerose armi, dall’altra c’è chi invece vuole ampliare il mondo di gioco realizzando qualcosa di completamente nuovo.

Da molto tempo infatti, nella comunità di modders, ci sono degli utenti al lavoro sull’ennesima grande espansione di Elden Ring. Quella di cui vogliamo parlarvi oggi si chiama Garden of Eyes, una spettacolare mod che vuole seriamente fare concorrenza al titolo ufficiale e ritagliarsi un posto tra i grandi della community, offrendo qualcosa di completamente nuovo, anche dal lato grafico.

Elden Ring mod Garden of Eyes

Cosa c’è all’interno della Overhaul Mod di Garden of Eyes

Come vi dicevamo, quella di Garden of Eyes è una mod in lavorazione da diversi mesi, durante i quali ha spesso offerto delle anteprime agli utenti che sostengono il progetto attraverso continui aggiornamenti della playlist dedicata. Ciò che però incuriosisce più di tutto è la loro capacità nel realizzare qualcosa di effettivamente nuovo utilizzando i moveset e i modelli già presenti in gioco e riproponendoli sotto una luce completamente differente.

Il video più recente riguarda la presentazione di una nuova arma chiamata Hands of Ruinflame, che sfrutta tutta la potenza della Fiamma della Rovina e ne mostra quelle che sono le abilità nascoste e il potenziale offensivo, specialmente se nelle mani di un avversario come il nuovo boss Adan, Ladro del Fuoco mostrato nella seconda parte del video all’interno di una delle prigioni. Ma nonostante la bellezza e l’ingegno dietro questa nuova arma, la parte del lavoro migliore è rappresentata da uno degli scontri su cui questo team ha lavorato più a lungo, quello con Oedon, la Corrente Primordiale.

Fondamentalmente si tratta di una versione modificata della Bestia Ancestrale, ma con nuovi attacchi e un’ambientazione che cambia con l’arrivo della seconda fase del boss in maniera piuttosto spettacolare con tanto di cambio di OST, anch’essa nuova e da loro realizzata, in quello che viene definito uno scontro tutt’altro che semplice. Ma queste sono solo alcune delle cose che offre Garden of Eyes. Esistono infatti oltre 20 armi e 30 set di armature nuovi, dei cavalli personalizzabili, scontri con boss e tantissimo altro. Hanno anche realizzato una versione Sacriderma di Ornstein and Smough. Cosa volete di più?

Elden Ring mod Garden of Eyes Boss

Leggi anche: ELDEN RING: AL VIA UNA VERSIONE ALPHA DELLA GIGANTESCA MOD THE CONVERGENCE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi