Dr Commodore
LIVE

Elden Ring sul podio dei grandi: è il terzo gioco a vincere i 4 GOTY più importanti

Il successo di Elden Ring continua a scrivere pagine nella storia videoludica. Dopo essere stato eletto Game of the Year 2022 ai The Game Awards, e successivamente vincere lo stesso titolo anche ai DICE Awards, e ai Golden Joystick Awards, nel mese di Marzo 2023 si è aggiunta una quarta vittoria del titolo ad un altro prestigioso evento, ovvero quello dei Game Developers Choice Awards, nei quali si è inoltre aggiudicato i premi di Best Visual Art e Best Design.

Chiaramente si parla di titoli assegnati da eventi e testate che posseggono il maggior prestigio, in quanto Elden Ring tra il 2022 e il 2023 ne ha vinti molti altri di GOTY, piazzandosi al primo posto come videogioco che ne possiede il maggior numero, superando The Last of Us Parte II, e raggiungendo quota 324, con la possibilità che essi aumentino, e portino la creazione di FromSoftware ad una vetta irraggiungibile.

L’entusiasmo per Elden Ring continua comunque a non diminuire, in questo periodo ancora di più, probabilmente a causa dell’impazienza dei giocatori nello scoprire quali sorprese ci riserverà l’espansione Shadow of the Erdtree, annunciata e per la quale siamo ancora in attesa di scoprirne le novità. Ma se non si parla del gioco a livello di gameplay, se ne parla a livello di premi vinti.

Elden Ring

Solo altri 2 oltre Elden Ring hanno vinto i 4 GOTY principali

I Game Developers Choice Awards tenutisi il 22 Marzo 2023, sono l’evento in cui, perdonate il gioco di parole, gli sviluppatori stessi premiano gli sviluppatori per il lavoro fatto sui videogiochi creati con il loro studio, in particolare per la creatività e per l’ingegno tecnico e artistico mostrati, ed Elden Ring non poteva non essere messo di nuovo sul podio.

Ad aggiungersi alla sua bacheca già ricchissima non è soltanto il GOTY in sé, ma il fatto che l’averlo vinto assieme a quelli più importanti citati all’inizio, lo rende uno degli unici 3 titoli nella storia videoludica ad averli vinti tutti, aggiungendosi a The Elder Scrolls V: Skyrim e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Non c’è dubbio che gli sviluppatori abbiano tirato fuori il loro miglior progetto mai creato finora, ed è difficile, come dichiarato dallo stesso Miyazaki, che in futuro riescano a fare meglio di così. C’è da chiedersi piuttosto se in futuro ci sarà qualcuno in grado di fare meglio di quanto fatto da Elden Ring, con l’asticella della difficoltà che ora è salita molto in alto, ed è quasi irraggiungibile.

elden ring 1

Leggi anche: FROM SOFTWARE: GLI SVILUPPATORI DI ELDEN RING STAREBBERO LAVORANDO AD UN NUOVO PROGETTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi