Dr Commodore
LIVE

From Software: gli sviluppatori di Elden Ring starebbero lavorando ad un nuovo progetto

From Software, una delle case di sviluppo più apprezzate nel panorama videoludico, autrice di capolavori come la saga di Dark Souls o il più recente Elden Ring, titolo vincitore del premio come gioco dell’anno 2022 di cui è da poco stata annuncia la prima espansione ufficiale, sembrerebbe avere in serbo qualcosa di nuovo per tutti i suoi fan.

Durante lo show dei Game Awards 2022, l’azienda giapponese ha annunciato l’arrivo di Armored Core VI Fires of Rubicon, nuovo capitolo di una delle sue saghe più famose, che dovrebbe approdare sul mercato nel corso di quest’anno, a meno di rinvii improvvisi.

Ma questo nuovo titolo potrebbe non essere l’unica sorpresa attualmente in produzione da parte di From Software, che starebbe lavorando ad un altro progetto misterioso completamente slegato da Armored Core VI e dal DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree.

from software

L’indizio trovato sul profilo LinkedIn di un dipendente From Software

La prova che From Software stia lavorando ad un nuovo progetto misterioso potrebbe essere arrivata da Kenneth Chan, produttore e co-direttore di Armored Core VI, oltre che game designer e project manager di Elden Ring.

elden ring fromsoftware dlc armoured core shadow erdtree rpg games dark souls bloodborne pc sekiro

Nell’immagine in alto, è possibile leggere i vari ruoli in cui Chan è stato coinvolto presso From Software, e oltre a quelli già citati, troviamo una voce che lo indica come produttore di un progetto non ancora annunciato, attualmente in sviluppo dalla software house.

Il progetto sarebbe in sviluppo dal gennaio 2022, ma tra la prossima espansione di Elden Ring e l’arrivo di Armored Core VI previsto per il 2023, è difficile aspettarsi una sua uscita prima del prossimo anno, anche se potremmo comunque avere un annuncio ufficiale nei prossimi mesi.

Senza ulteriori dettagli a riguardo, non ci resta che ipotizzare cos’ha in cantiere From Software per questo nuovo progetto, con tanti appassionati che sognano una versione PC di Bloodborne, o addirittura un secondo capitolo, mentre ad altri non dispiacerebbe il debutto di una nuova IP. Rimaniamo quindi in attesa di annunci ufficiali da parte degli sviluppatori, nella speranza di avere presto novità su questo progetto.

Elden Ring

Leggi anche: ELDEN RING: LA UNOFFICIAL EXPANSION È UN’ENORME MOD DEGNA DI UN DLC UFFICIALE

Articoli correlati

Condividi