Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, la “famiglia” della D si allarga, e i suoi nuovi volti sono inaspettati [SPOILER]

One Piece 1085 è finalmente qui. Dopo una settimana di pausa che sembrava quasi infinita, il manga di Eiichiro Oda ha fatto ritorno, e come previsto continua le vicende dello scorso capitolo. I leaker nelle scorse ore hanno anticipato che questo sarebbe stato un capitolo coi fiocchi. Alcuni si sono sbilanciati definendolo il migliore dell’anno finora.

Al momento, sono stati pubblicati solamente alcuni pochi spoiler del capitolo. Siamo in attesa di quelli aggiuntivi, e del riassunto completo del capitolo. Nonostante ciò, già dai primi dettagli scopriamo le prime preziose informazioni.

Sappiamo ad esempio che in questo capitolo continuerà il flashback di Sabo, che già da un po’ ci sta raccontando ciò che è successo durante il Reverie. La volta scorsa Re Cobra aveva tirato fuori il discorso della D davanti ai Gorosei, e ora scopriamo un nuovo dettaglio sugli appartenenti a questa misteriosa “famiglia”: c’è un altro membro che sicuramente ne fa parte, e questa scoperta porta con sé numerose conseguenze.

one piece

Il nuovo volto del clan

Nello scorso capitolo, Re Cobra dopo aver chiesto lumi ai Gorosei sul significato della D, ha parlato della Regina Lily Nefertari. Lei, una dei primi 20 sovrani, come sappiamo si era rifiutata di giurare per diventare un Drago Celeste, mantenendo il nome della famiglia Nefertari. I suoi discendenti continuano ancora oggi a tramandare il nome nel regno di Alabasta.

Imu is lili one piece

Ora, dai primi leak viene confermata una teoria che qualcuno già supponeva: Lily possedeva la D. Questo lo veniamo a sapere dal fatto che, come rivelano gli spoiler, il Re di Alabasta dirà a Sabo di comunicare a Luffy l’appartenenza alla D della famiglia Nefertari.

Oltre ai personaggi che già sappiamo possedere l’iniziale, tra cui Luffy, Garp, Ace, Dragon, Roger, Saul, Teach, Rouge, Law e Xebec, si aggiunge anche la Regina Nefertari Lily. Con lei, nascono dubbi anche sulla possibile appartenenza della stessa Nefertari Vivi alla famiglia della D.

Sebbene non vi sia certezza che l’iniziale venga trasmessa in maniera ereditaria, il modo di fare di Vivi e di Lily sembra alquanto affine a quello di tutti coloro che hanno un legame con questa misteriosa lettera. Questa rivelazione, in ogni caso, porta a cascata ulteriori domande al quale speriamo il capitolo risponderà una volta rilasciato.

Tra l’altro, questo ci porta di nuovo a interrogarci sulle misteriose foto che Imu-sama ha “accoltellato” molto tempo fa. Tra loro, c’erano Luffy, Teach, Vivi e Shiraoshi. Ora, sappiamo che tre di loro possiedono la D. Potrebbe averla dunque anche Shiraoshi? Non resta che aspettare che Oda ce lo confermi.

latest 15

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ODA POTREBBE AVER ANTICIPATO CON WANO UN FORTISSIMO “TRADITORE” NEL GOVERNO MONDIALE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi