Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3×06: L’ascesa di un nuovo pilastro

Demon Slayer 3x06

Demon Slayer 3×06 è da poco andato in onda in Giappone, e in simulcast su Crunchyroll.it, il sesto episodio della terza stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.

Quest’ultimo episodio della terza stagione di Demon Slayer dal titolo “Non vuoi diventare un Hashira?”, ci ha lasciato in attesa di sviluppi che, come segnalato in fondo all’articolo in uno spoiler del prossimo episodio basato sugli eventi del manga, sono molto attesi.

Se non avete ancora visto l’episodio vi consigliamo di vederlo qui: Demon Slayer 3×06 su Crunchyroll.it, prima di procedere nella lettura.

Demon Slayer 3x06

Demon Slayer 3×06, il passato di Genya

Abbiamo visto, con sempre delle buone animazioni, Tanjiro rendersi conto che nonostante si sia trasformato in un demone, Genya conserva ancora la sua coscienza umana.

Un tassello in più sul passato e presente di Genya viene rivelato tramite un flashback sulla sua infanzia mostrando il conflitto interiore che lo perseguita dovuto alla morte della madre per mano di suo fratello, Sanemi Shinazugawa il Pilastro del Vento.

Episodio che lo avvicina alle abilità di Nezuko, mostrando appunto la sua capacità di rigenerazione demoniaca e rivelando che come per altri demoni il suo punto debole è la testa.

Il tutto senza però aggiungere oppure rivelare ulteriori informazioni sul perché della sua trasformazione se non la sua presunta discendenza da un demone, la madre per l’appunto.

Demon Slayer 3x06

Leggi anche: Demon Slayer, un cosplay di Nezuko nella sua forma adulta e scatenata sta conquistando tutti

Mentre i demoni si rigenerano completamente, dopo aver assaggiato la potenza della Respirazione del Sole nel quinto episodio, Tanjiro salva Nezuko dalle macerie e le chiede di proteggere Genya.

Dopo esserci gustati il flashback nel quale mentre Genya teme per la sua morte ripensa alla sua infanzia, segnata da abusi e tragedie ricordando come lui e suo fratello Sanemi promisero di proteggere la loro famiglia, solo per vederla annientata da un demone praticamente il giorno dopo.

Con il cuore spezzato, Genya crede di morire senza aver avuto l’opportunità di chiedere scusa a Sanemi.

I recenti sviluppi ci rivelano inoltre che Genya non può usare nessun tipo di respirazione e pertanto ha difficoltà nel tagliare la testa di Hantengu, ridotto a dimensioni minuscole e nascosto mentre i suoi cloni combattono.

Demon Slayer 3x06

Questo è il principale motivo per cui Genya ha deciso di servirsi di un arma tanto singolare ed unica nell’universo di Demon Slayer, rivelata nel terzo episodio: uno shotgun. Basterà come potere di fuoco per portarlo al suo obiettivo: diventare un pilastro e chiedere scusa a suo fratello?

Proprio quando tutto sembra perduto, Tanjiro interviene salvando Genya da Sekido il demone della Rabbia, terminando l’episodio di Demon Slayer 3×06 ponendo le basi dell’emozionante scontro che ci attende domenica prossima.

Anticipazioni dal manga per il prossimo episodio, Demon Slayer 3×07

demon slayer 3x05

Attenzione, di seguito ci sono delle anticipazioni e spoiler sull’episodio di Demon Slayer 3×07.

Nel prossimo episodio, basandoci sugli eventi del manga, ci attende un epico scontro tra Tanjiro e Hantengu. Hantengu, temendo per la propria vita, rivelerà la sua forma finale, unificando tutte le sue emozioni in un unico demone potente e terrificante.

Tanjiro dovrà fare affidamento su tutto il suo repertorio di tecniche e sulla sua costante determinazione per sopravvivere a questo scontro per proteggere i suoi amici. Lo scontro si rivelerà cruciale per il futuro di Tanjiro e per il corso della storia, preparando il terreno per gli eventi della prossima stagione.

Leggi anche, Demon Slayer: tutti gli stili di respirazione

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi