Dr Commodore
LIVE

Jack Black, tante citazioni videoludiche nel nuovo video musicale di Tenacious D: da God of War a Super Mario

Nel film di Super Mario Bros. abbiamo avuto modo di ascoltare “Peaches“, la canzone di Bowser creata dal suo doppiatore Jack Black. La canzone ha avuto un sacco di successo, tanto che la stessa Illumination ha rilasciato il video musicale composto da alcune scene del film.

Non si tratta dell’unica creazione di Jack Black dedicata al mondo dei videogiochi, in quanto lui e la sua band Tenacious D hanno rilasciato una nuova canzone che omaggia intitolata non a caso “Video Games“. Con la canzone è stato pubblicato anche un simpatico video musicale animato che contiene un sacco di citazioni a famose serie videoludiche.

Nel video, della durata di un minuto e trentacinque secondi, si vede Black cantare del fatto che non giochi ai videogiochi (anche se non è assolutamente vero) mentre si sposta in vari scenari ispirati che potrebbero essere familiari. Ad accompagnarlo è il chitarrista della band Kyle Gass, che in ogni scenario viene ucciso da diverse creature (o per sbaglio dallo stesso Black).

Le citazioni videoludiche nel nuovo video musicale dei tenacious D

I vari videogiochi citati nel video sono Super Mario (dove Black ha il ruolo di Mario e non di Bowser come nel film), Fallout 4, Red Dead Redemption 2, Sonic the Hedgehog, The Legend of Zelda, Street Fighter, Minecraft, Tomb Raider, Team Fortress 2, Mega Man e God of War.

In ogni scenario Black prende il ruolo dei protagonisti dei giochi, quindi lo possiamo vedere anche in inedite versioni di Kratos, Ryu e Lara Croft. In neanche 24 ore il video ha superato un milione di visualizzazioni.

Con “Peaches” l’attore aveva raggiunto l’ottantatreesima posizione nella Top 100 di Billboard. Era la prima volta che una sua canzone da solista facesse parte della prestigiosa lista. Prima di essa soltanto una canzone della sua band era riuscita ad entrarci nel 2006: “The Pick of Destiny“. La canzone faceva parte della colonna sonora del film Tenacious D e il destino del rock, uscito lo stesso anno.

L’anno prossimo risentiremo la voce di Jack Black su Po in Kung Fu Panda 4 e nel film di Borderlands (quest’ultimo però non ha una data d’uscita).

Fonte: 1 | 2.

Leggi anche Kung Fu Panda 4: Jack Black introduce la trama e svela il nuovo villain.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi