Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, il banner di Baizhu è andato male: superato persino da Dehya

Per tutti i fan che seguono le vicende interne ed esterne di Genshin Impact, esiste un sito molto seguito che prende il nome di GenshinLAB, dove i videogiocatori possono tenere traccia di come sono andati i banner delle varie versioni che si susseguono in-game e di quanti soldi sono stati spesi per averli. Anche se questi dati sono legati soltanto al mercato cinese, rendono l’idea dell’andamento della situazione.

A dieci giorni circa dalla scadenza del banner di Yoimiya e Yae Miko, abbiamo potuto vedere come l’attuale vetrina dei due personaggi attualmente ottenibili, si trovi nelle posizioni più bassi della classifica. La cifra si aggira intorno ai 6.994.332 USD, posizionandosi al penultimo posto, appena sopra la prima rerun di Tartaglia.

genshin impact yae miko cover

Se però possiamo trovare abbastanza normale che un banner già tornato più e più volte alla ribalta come quello di Yoimiya (che è già alla terza rerun) e Yae Miko (che invece è alla seconda) stia facendo meno incassi rispetto agli altri, quello che stupisce è l’andamento del banner di Baizhu, il nuovo personaggio 5-stelle di dendro uscito nella versione precedente.

Genshin Impact: Baizhu occupa le ultime posizioni

Forse complice uno stile di gioco non molto apprezzato, forse perché legato ad un personaggio che era già alla terza rerun, quale Ganyu, o forse semplicemente un design che non interessava alla maggior parte dei giocatori: difficile a dirsi che cosa ha portato Baizhu ad ottenere così poco.

Genshin-Impact-Baizhu

Il banner del farmacista di Liyue, proprietario della farmacia Bubu, si è fermato a 9 milioni di dollari, poco sotto la prima run di Keqing. E nonostante le tante lamentele sul personaggio di Dehya, la mercenaria di Sumeru, accompagnata dal generale Mahamatra Cyno, è riuscita comunque a posizionarsi di molto sopra, con 13 milioni di dollari all’attivo.

Ovviamente stiamo parlando comunque di cifre enormi, che però devono essere contestualizzate e paragonate agli altri banner. Le regine di GenshinLAB sono infatti Hu-Tao e Yelan, rispettivamente alla seconda e prima rerun, con un monte di 46,556,153 USD.

genshinlab banner

LEGGI ANCHE: Fontaine compare nella mappa di Teyvat

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi