Dr Commodore
LIVE

MW2 e Warzone 2: Tutte le novità della Stagione 3 Reloaded

Come da programma sin dal loro lancio, siamo arrivati a metà della Stagione 3 sui titoli Call of Duty di MW2 e Warzone 2 e ciò significa l’approdo dell’aggiornamento Reloaded, classica patch dalle dimensioni più grandi del solito in cui vengono introdotti cambiamenti importanti, nuove mappe e modalità e il resto degli annunci fatti ad inizio stagione con la roadmap e previsti per essere implementati in corso d’opera.

Con un peso di circa 10 GB (15 GB su console), l’aggiornamento sarà disponibile in data 10 Maggio 2023 a partire dalle ore 18.00 italiane (anche con download anticipato per alcune piattaforme). Esso introdurrà una nuova mappa 6v6, nuove armi, operatori e pacchetti, nuove funzionalità e tanto altro, che vi elenchiamo dettagliatamente di seguito riassumendovele direttamente dal post del blog ufficiale di Call of Duty.

MW2 e Warzone 2 Stagione 3 Reloaded

Le novità di MW2

A introdurre le novità per MW2 è il terzo episodio del Raid Incursione dove seguiremo nuovamente le vicende di Price, Farah e Alex nella loro discesa sempre più in profondità della base sovietica. Completare il raid farà sbloccare al giocatore l’operatore Alex da poter utilizzare nella modalità online di MW2 e di Warzone 2, mentre all’interno del contenuto sarà presente una mimetica arma esclusiva nascosta in una zona segreta.

Oltre all’episodio del raid verrà resa disponibile una nuova operazione del cartello ambientata ad Hafid Port, porzione di Al Mazrah, dove l’obiettivo sarà difendersi dalle ondate dei nemici che aumenteranno gradualmente la loro potenza. Partecipare all’operazione vi permetterà di ottenere stelle per le Operazioni Speciali, far salire i kit e sbloccare oggetti esclusivi.

Infine verrà introdotta una nuova mappa 6v6 chiamata Alboran Hatchery di medie dimensioni e ambientata su colline all’ombra di gigantesche pale eoliche e che ospitano diversi magazzini e strutture. Dal lato delle modalità saranno introdotte le nuove Mega Infezione dove i sopravvissuti dovranno difendersi dagli infetti e dall’essere trasformati su mappe di larga scala, assieme alla modalità Faccia a Faccia 3v3, direttamente da Modern Warfare 3 del 2011 e che va ad aggiungersi alla modalità Scontro in un deathmatch a squadre o uccisione confermata su tutte le mappe di Scontro disponibili.

MW2 Mappa 6v6 Alboran Hatchery

Le novità di Warzone 2

Le prime aggiunte riguardano nuove funzionalità a disposizione nel Battle Royale ovvero:

  • Pacchetti Specialità: Preimpostati nelle stazioni di acquisto e nelle casse di scorte, essi offrono dei vantaggi passivi a chi non ha richiesto ancora il lancio degli equipaggiamenti e iniziare la partita con un vantaggio sugli altri.
  • Stazione di acquisto posizionabile: Possibilità di piazzare una stazione ovunque si ci trova. Disponibile anche in DMZ.
  • Kit ingresso Gulag: Offre una seconda opportunità di tornare in partita dopo l’eliminazione.

Segue poi un’interessante aggiornamento a DMZ chiamato Koschei Complex, un complesso situato al di sotto del terreno in una zona non definita di Al Mazrah. Questo bunker sotterraneo ha tanti ingressi nascosti e un’ambientazione estremamente buia, ma nasconde dei nemici temibili, anche più forti dell’Edificio 21. Raccomandano l’utilizzo di luci e visori notturni per esplorarlo.

Infine ultima, ma non meno importante, l’inizio della stagione beta di Warzone 2 Ranked, l’introduzione delle partite classificate all’interno del Battle Royale le cui dinamiche, i punteggi e le varie statistiche da tener conto, erano già state dettagliatamente annunciate e di cui vi abbiamo parlato in precedenza in un altro articolo. Gli sviluppatori di Warzone 2 invitano inoltre i vari giocatori a provare la modalità Malloppo recentemente introdotta nel titolo.

Warzone 2 DMZ Koschei Complex

Armi, pacchetti e sfide della Stagione 3 Reloaded

Un nuovo set di sfide viene reso disponibile nell’evento Caccia al Trofeo di questo aggiornamento, dove completarle porta il giocatore a sbloccare una nuova mimetica per l’arma della categoria scelta e completarle tutte permette di sbloccare un ulteriore set di mimetiche arma per tutte le categorie, assieme ad uno speciale portafortuna legato all’evento. Le sfide sono:

  • Fucili d’assalto: 250 uccisioni
  • Fucili da battaglia: 30 uccisioni colpendo alla testa
  • Mitraglietta: 3 uccisioni senza morire per 30 volte
  • Fucili a canna liscia: 30 uccisioni senza mirare
  • Mitragliatrice leggera: 50 uccisioni usando armi posizionate
  • Fucili tattici: esegui 25 uccisioni Colpo a distanza
  • Fucili di precisione: 30 uccisioni Colpo a distanza
  • Armi secondarie: 50 uccisioni
  • Lanciatore: 40 uccisioni
  • Corpo a corpo: 30 uccisioni alle spalle

Nuove armi fanno il loro debutto su MW2 e Warzone 2, disponibili attraverso sfide arma o pacchetti nel negozio. Tra queste troviamo la GS Magna, una variante automatica della .50 GS e arma secondaria ottenibile facendo 30 uccisioni con un colpo alla testa utilizzando la .50 GS, la FTAC Siege, una mitraglietta e altra arma secondaria sbloccabile compiendo 50 uccisioni senza mirare con le pistole, e infine gli Shuriken, arma da lancio di lunga gittata già conosciuta sul titolo ma ora disponibile per tutti in qualsiasi modalità. Menzione speciale per il bundle a tempo limitato “Easy Money Sniper” dedicato al cestista Kevin Durant che entra a far parte degli operatori con 2 progetti arma e un portafortuna.

MW2 Warzone 2 Operatore Kevin Durant

Leggi anche: WARZONE 2: L’EDIFICIO 21 DIVENTA INACCESSIBILE SENZA POSSEDERE MW2, MA È UN BUG

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi