Dr Commodore
LIVE

MW2 e Warzone 2: Tutti i contenuti della Stagione 3

Tempo di voltare pagina sui titoli del momento di Call of Duty. Con l’arrivo della Stagione 3 su MW2 e Warzone 2, gli sviluppatori proveranno indubbiamente a mettere un punto a tutta la situazione che si è creata, e a ricominciare da capo in un nuovo capitolo della storia dei due giochi. Sappiamo purtroppo che la Stagione 2 era partita piuttosto bene, ed è finita con un po’ di delusione.

Questo è stato a seguito dei grossi miglioramenti annunciati dai diretti concorrenti nel mondo degli sparatutto, che hanno portato i giocatori di MW2 e di Warzone 2 a pensare che mentre altri titoli sono in fermento e si aggiornano, qui si stanno ancora attendendo i fix a dei bug piuttosto severi, e al ritorno di modalità e funzionalità che erano state già rilasciate nei vecchi capitoli della serie.

Detto questo, la Stagione 3 in arrivo il 12 Aprile 2023 vedrà un corposo numero di novità introdotte nei due giochi, rispettivamente elencati nella Roadmap ufficiale annunciata sui vari canali ufficiali di Call of Duty, assieme al post riassuntivo sul blog che ci offre una panoramica di tutto ciò che aspetta i giocatori di MW2 e Warzone 2, e che è stato accompagnato da un breve trailer.

MW2 Warzone 2 Roadmap Stagione 3

Novità Generali

A presentare l’intera Stagione 3 ci saranno 2 nuovi operatori ad unirsi alle schiere, e ottenibili attraverso il Battle Pass: i rivali delle forse speciali messicane Alejandro Vargas e Valeria Garza, pronti a tornare in azione sui due titoli. Questi non sembrano essere gli unici operatori previsti per questa stagione, con altri che sono pronti per fare il loro debutto, presumibilmente a metà del periodo. Nuovi operatori significa anche nuove armi, e infatti 2 nuovi fucili sono pronti a mietere vittime: il fucile da cecchino FJX Imperium, e il Fucile d’assalto Cronen Squall, entrambi presenti nel Battle Pass. Anche per le armi, altre arriveranno a metà stagione.

L’inizio della Stagione 3 sarà accompagnato da un evento 48 ore dopo chiamato Caccia al Trofeo, che consiste nel raccogliere Trofei dai corpi dei giocatori eliminati, e che fungeranno da valuta per essere scambiati con oggetti di vario tipo nella sezione apposita dedicata agli eventi. Questo non sarà l’unico evento della Stagione, con altri in arrivo e in particolare la sfida delle mimetiche prevista per metà stagione.

Grandi novità anche per quanto riguarda il Battle Pass Premium, al quale sarà aggiunta una nuova offerta chiamata BlackCell, una versione avanzata del Battle Pass classico che offrirà oggetti esclusivi aggiuntivi tra cui un operatore BlackCell con skin mimetica animata, e livelli Battle Pass diretti che permetteranno di raggiungere più rapidamente il suo completamento.

MW2 Warzone 2 Alejandro e Valeria

Le novità di MW2

Le novità cominciano con la Modalità Scontro che farà il suo ritorno su MW2. Essa è l’antenata degli scontri nel Gulag, e si tratta di una modalità a squadre di due partecipanti ognuna, dove una squadra dovrà ridurre a zero la salute degli avversari prima dello scadere del tempo. Se il timer tocca lo zero, vincerà la prima squadra che cattura una bandiera al centro della mappa. I 2 team saranno disposti su dei lati casuali della mappa opposti l’uno con l’altro e con un equipaggiamento casuale. Ogni partita è divisa in round, e la vittoria va a chi vince sei round.

La modalità entrerà nella rotazione regolare delle playlist durante tutta la Stagione 3, e inoltre, presumibilmente a metà stagione, sarà introdotta anche Scontro OSP, una variante della modalità classica dove anziché ricevere un equipaggiamento casuale all’inizio, bisognerà raccogliere armi ed equipaggiamenti sparsi per la mappa. Scontro sarà giocabile su 4 mappe specifiche:

  • Blacksite
  • Exhibit
  • Shipment
  • Alley
MW2 Nuove Mappe Modalità Scontro

Seguono la modalità ben 5 nuove mappe multigiocatore, di cui 4 saranno subito disponibili al lancio della nuova Stagione 3 su MW2, e l’altra arriverà in corso d’opera. Esse saranno 2 mappe core, quindi principali 6 v 6, e 2 mappe di battaglia. Nel dettaglio i loro nomi sono:

  • Pelayo’s Lighthouse (6v6)
  • Black Gold (6v6)
  • Sattiq Cave Complex (Mappa di Battaglia)
  • Rohan Oilfields (Mappa di Battaglia)
  • Alboran Hatchery (A stagione in corso)
MW2 Nuove Mappe Multigiocatore

Scontro tuttavia non sarà l’unica modalità in arrivo in questa Stagione 3. MW2 introdurrà anche la modalità Cranked, la quale sarà un Deathmatch a squadre con un conto alla rovescia sulla testa di qualsiasi giocatore che effettuerà una eliminazione, il quale, se non riuscirà a farne un’altra entro lo scadere del tempo, esploderà. Ogni eliminazione fatta in questo stato varrà il doppio. Inoltre nel corso della stagione arriveranno anche le modalità classiche Face Off (3v3) e GT Infezione (classica ma su mappa più grande). Menzione anche per nuove ricompense per la modalità Classificata, e per l’arrivo a metà stagione di un nuovo episodio del Raid chiamato Incursione, e che sarà il terzo della serie.

MW2 Modalità GT Infezione

Le novità di Warzone 2

L’obiettivo principale degli sviluppatori per quanto riguarda la Stagione 3 di Warzone 2 è quello di focalizzarsi sul miglioramento della qualità del gioco e sull’aggiunta di funzionalità in tutte le modalità presenti, senza però togliere spazio ad alcune novità particolari per il gioco che andranno sicuramente ad ampliarlo e a dargli un tocco di diversità. Vediamo dunque quali sono le aggiunte che ci saranno al lancio e nel corso della Stagione 3.

  • Ritorno Enorme: la modalità finora esclusiva dell’Isola Ashika debutta anche su Al Mazrah
  • Malloppo: una modalità dove vince chi razzia il più alto quantitativo di denaro. Arriverà nel corso della stagione.
  • Nuovo Gulag: cambia l’ubicazione del Gulag che si sposterà a Black Site, la nuova mappa che sarà inserita su MW2.
  • Droni di Ridistribuzione: fanno il loro debutto i droni anche ad Al Mazrah
  • Contenitore di Piastre Temprato: permette di sostituire più velocemente le piastre aumentando l’armatura.
  • Torri UAV: Possono essere attivate per dare informazioni sulle posizioni nemiche.
  • Scambio: Permette di scambiare gli oggetti ad una stazione di acquisto con altri.
  • Banco di Lavoro: Posizionata vicino le stazioni di acquisto permette la modifica delle armi di contrabbando.
  • Slot Servizio Attivi: Si potranno scegliere 3 operatori per infiltrarsi nelle aree.
  • Nuova Fazione REDACTED: avrà nuove missioni e contratti.
  • Nuovi Boss
  • Stazione di Acquisto Posizionabile
  • Partite Classificate per Warzone 2: In arrivo in corso della stagione la modalità classificata in Terzetti anche per il battle royale.
Warzone 2 Ritorno Enorme Al Mazrah

Leggi anche: WARZONE 2: AUMENTANO LE SEGNALAZIONI PER UN GLITCH INVISIBILITÀ

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi