Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: arrivano finalmente le partite Classificate

Era stata annunciata all’inizio della Stagione 3 e finalmente farà il suo debutto. Su Warzone 2 si darà il via alla modalità classificata con una fase iniziale in beta che inizierà il 10 Maggio 2023 con il rilascio dell’aggiornamento Reloaded tipico di metà stagione. Tale periodo di prova sarà una sorta di stagione dalle dimensioni ridotte i cui dati ottenuti saranno utili nello stabilire il posizionamento dei vari giocatori in quelle future.

Una delle caratteristiche importanti che saranno introdotte con questa modalità classificata è il requisito per tutti i giocatori di raggiungere il livello 45. Questa limitazione sarà molto utile al sistema anti-cheat Ricochet in quanto, dopo il ban inflitto ad un cheater, quest’ultimo per poter partecipare alle classificate con un nuovo account dovrà obbligatoriamente spendere oltre 20 ore per raggiungere il livello richiesto, tempo necessario al sistema per identificarlo e bannarlo nuovamente.

Come spesso accade per le modalità più importanti e richieste dai giocatori, le partite classificate su Warzone 2 sono state annunciate con il rilascio di un trailer di gioco e con un post sul blog ufficiale di Call of Duty che ne riassume tutte le caratteristiche principali e cosa bisogna aspettarsi a livello di dinamiche, novità e ricompense.

Warzone 2 Classificate

Tutti i dettagli delle partite classificate su Warzone 2

Per consentire una miglior giocabilità in una modalità più seria qual è quella classificata, saranno apportati dei cambiamenti e inserite delle restrizioni, oltre a quella del livello, opportunamente elencati nel post sul blog anche se non sono gli unici. Sono infatti emersi nuovi dettagli riguardo le classificate grazie ad una chiamata tra gli sviluppatori e i content creator di Warzone 2. Li elenchiamo tutti qui di seguito:

  • Grandezza dei gruppi: Trio
  • Mappa: Al Mazrah
  • Modalità di gioco: Battle Royale
  • Restrizione degli eventi
  • Restrizione dei veicoli (ad esempio l’Heavy Chopper)
  • Aggiustamenti all’inventario delle stazioni d’acquisto
  • Niente pietre tirate alle persone nel Gulag
  • Limitazioni agli scudi antisommossa
  • Perdita di SR per disconnessioni, abbandono delle partite e altre situazioni simili
  • AI presente
  • TTK identico alle partite nelle lobby pubbliche
  • Aumentata l’altezza dei Droni di Redistribuzione

In questa stagione beta i giocatori di Warzone 2 guadagneranno uno Skill Rating SR in base ai propri piazzamenti, alle uccisioni, agli assist e alle uccisioni effettuate dalla propria squadra. Tale SR sarà necessario per partecipare alle partite, in quanto ogni rank e ogni divisione ne chiederà un quantitativo. Non ci saranno ricompense per questa stagione per il raggiungimento dei vari rank ma cominceranno ad esserci a partite dalla Stagione 4. Inoltre viene rivelato che all’inizio della prossima stagione il rank del personaggio sarà portato in divisione 1 del rank precedente (Esempio Diamante 3 —> Platino 1).

Warzone 2 informazioni classificate

Leggi anche: WARZONE 2: L’EDIFICIO 21 DIVENTA INACCESSIBILE SENZA POSSEDERE MW2, MA È UN BUG

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi