Dr Commodore
LIVE

PewDiePie è stato bannato da Twitch

Twitch sembra in fermento in questo periodo. La piattaforma di Amazon e il suo banhammer sono più attivi che mai, come testimoniano i ban degli scorsi giorni a opera di streamer anche molto grandi e conosciuti. In Italia in particolare, è arrivato il ban sia per GSkianto che per Grenbaud, anche se per quest’ultimo il provvedimento della piattaforma è durato solamente un giorno.

Inoltre, anche Amouranth è stata bannata dalla piattaforma per l’ennesima volta, per poi rivedere attivato di nuovo il suo canale pochi giorni dopo. Adesso, un altro grande nome del web è stato colpito dalla stessa misura dallo staff di Twitch: si tratta di PewDiePie.

Lo streamer, che ha acquisito negli scorsi anni una notorietà mondiale, è uno dei content creator in assoluto più popolari di YouTube. Non è tanto questo il motivo per cui il suo ban fa scalpore, ma è più per una serie di ragioni inerenti ai contenuti del suo canale che tale provvedimento suona piuttosto strano.

pewdiepie twitch

Perché è arrivato il ban

Nelle scorse ore, e più precisamente nella notte tra l’8 e il 9 maggio, il canale Twitch di PewDiePie è stato bannato. Non sono ancora note le ragioni del ban né la sua durata. Sappiamo però che è da molto che in realtà il content creator non produce contenuti sulla piattaforma viola, ed è per questo che il suo ban arriva in modo decisamente inaspettato.

Dopo essere stato inattivo per qualche tempo, il 21 marzo il suo canale aveva ripreso con le live, ma i contenuti trasmessi avevano fatto teorizzare che lo streamer fosse stato hackerato. Infatti, venivano riprodotti alcuni vecchi video dello YouTuber e a volte interi episodi della serie canadese Trailer Park Boys.

resize 10

A quanto pare però, non si trattava di alcun hacker: CoPilotMedia aveva preso possesso del canale trasformandolo in uno spazio di ritrasmissione dei suoi vecchi contenuti. Potrebbe essere che la piattaforma abbia rilevato qualche contenuto non consono, e che questa sia la ragione del ban? Per ora, possiamo solo teorizzarlo. Ai fan suona comunque piuttosto strano che siano stati scelti dall’azienda contenuti potenzialmente bannabili da mostrare sulla piattaforma.

In ogni caso, PewDiePie a oggi è molto più focalizzato sul creare contenuti per YouTube, che vertono soprattutto sulla sua vita in Giappone e su altri eventi della sua vita o su cose interessanti viste online. D’altronde, non è mai stato effettivamente noto per essere uno streamer di Twitch, nonostante il gran numero di follower del canale.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: GSKIANTO È STATO BANNATO DA TWITCH: IL MAESTRO NE PARLA SU INSTAGRAM

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi