Dr Commodore
LIVE

GSkianto è stato bannato da Twitch: il Maestro ne parla su Instagram

Su Twitch Italia, GSkianto non ha bisogno di presentazioni. Soprannominato anche “Il Maestro”, lo streamer napoletano è riuscito a ottenere una grande popolarità sulla piattaforma di Amazon grazie alla sua autoironia e goliardia, conquistando migliaia di utenti. Oggi 2 maggio, però, il suo canale è stato bannato.

Non è ancora chiara la ragione che ha portato la piattaforma viola al ban. Ma come risulta dirigendosi sulla sua pagina, oltre che controllando sul sito Streamer Bans, pochi minuti fa il suo canale è stato chiuso. Cercare il suo nome o cliccare sull’icona del suo profilo nella piattaforma non dà alcun risultato.

Su Instagram, social network su cui è piuttosto attivo, ha voluto aggiornare i fan sulla situazione proprio in questi minuti. In una storia in cui si fa vedere piuttosto sconfortato dalla faccenda, fa sapere che si è ritrovato bannato dalla piattaforma per 7 giorni. Non specifica però le ragioni di tale misura.

gskianto twitch

Quali potrebbero essere le ragioni e chi è GSkianto

Gennaro Chiantese, questo il suo vero nome, ha una storia molto particolare dietro le spalle. Malgrado gli alti e bassi della sua vita, che sono stati raccontati più e più volte in articoli e interviste, su Twitch ha trovato un mondo adatto alla sua simpatia e l’affetto che lo streamer ha ricevuto in questi giorni al ComiCon di Napoli lo dimostra ampiamente.

Immagine 2023 05 02 162124

Divenuto celebre specialmente per quanto accadeva nelle sue maratone, di cui una delle più lunghe durata ben 54 giorni consecutivi, in un anno è entrato nella top 10 degli streamer più seguiti del nostro paese. Anche le sue clip sono tra le più famose su YouTube, oltre che tra le più divertenti.

Dopo aver letto la notizia del suo ban, viene naturale chiedersi da cosa potrebbe essere scaturito. Con molta probabilità, qualche elemento delle live degli scorsi giorni potrebbe essere passato sotto la lente di Twitch, che ha reputato il contenuto non conforme alle linee di comportamento del sito.

Nelle sue live, solitamente GSkianto ama giocare ai videogiochi. Ci si domanda dunque cos’è in particolare che avrebbe portato al ban. Appena sapremo di più sulla ragione che ha portato la piattaforma ad attuare questa misura nei confronti dello streamer, aggiorneremo l’articolo per farvelo sapere.

maxresdefault 2023 05 02T155820.169

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: TWITCH, GSKIANTO ANNUNCIA DI VOLER PERDERE PESO: “UNO SCHIAFFO MORALE A CHI CONSIGLIAVA L’INTERVENTO”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi