Dr Commodore
LIVE

GSkianto annuncia di voler perdere peso: “Uno schiaffo morale a chi consigliava l’intervento”

GSkianto ha annunciato che vuole cambiare stile di vita. In una sua recente live lo streamer napoletano ha deciso di mettersi a dieta per perdere peso.

L’obiettivo prefissato è di perdere circa 30kg in un anno mangiando più sano, depurando il corpo e facendo un po’ di attività fisica. Oltre che per la sua salute, GSkianto vorrebbe tirare una sorta di “schiaffo morale” a chi in questi anni gli ha consigliato di intraprendere la strada dell’intervento di chirurgia bariatrica.

GSkianto e l’annuncio di perdere peso

GSkianto è già stato al centro dell’attenzione per il suo peso. Pochi giorni fa lo streamer ha annunciato che inizierà a mangiare meglio:

Dal 7 gennaio in poi ho deciso di non mangiare più schifezze, roba che fa male. Voglio  depurare un po’ il mio corpo. Poi troverò un nutrizionista o un dietologo, vediamo un po’. Oggi non ho bevuto la Monster ma un caffè amaro… Quindi già sto iniziando a entrare nell’ottica.

GSkianto

Non è insolito che GSkianto renda partecipi il pubblico delle sue scelte. Subito dopo l’annuncio ha infatti chiesto ai suoi spettatori di stilare la lista della spesa insieme a lui. GSkianto ha intenzione di comprare rucola, fesa di tacchino, riso, yogurt magro, frutta e verdura e molti altri cibi salutari. 

L’importanza di perdere peso poco alla volta

GSkianto ha parlato a cuore aperto ai suoi spettatori ed è convinto che perdere velocemente i chili in eccesso sia un errore:

Non è importante quanti chili perdi, l’importante è scendere di peso. Anche se tu scendi di 1kg a settimana… L’importante è scendere. Io non devo per forza scendere di 15kg a settimana, è sbagliatissimo. Ho calcolato con la calcolatrice che se scendo di 3-4kg al mese sono 36kg. Adesso sono a 164kg, sarebbero già 36 kg in meno e non sono male… Arriverei a 130kg.

Gskianto è consapevole che comunque è necessario fare un po’ di movimento affinché la perdita di peso sia sana e graduale. Il creator ha subito dopo dichiarato di aver perso già 25kg:

Ho perso 25kg in 7 mesi, ma la mia pelle non ne ha risentito. Vedi? Alla fine è tutto omogeneo. Piano piano… Alla fine neanche me ne sono accorto che ho perso questi chili. Da 188 a 164! Però voglio scendere ancora di più, con calma.

GSkianto perdita peso

La rivincita di GSkianto

Non è la prima volta che sul web si parla dei problemi sulla bilancia di GSkianto. Molti in passato lo avevano fatto alterare parlando della sua condizione e dispensando consigli. Per lui questa è anche una rivincita:

Voglio dare anche uno schiaffo morale a tutti quanti. Mi dicevano tutti che dovevo fare l’intervento, che fra due anni sarei morto… questo e quell’altro. Gli faccio capire che ci riesco solo con le mie forze. Voglio dimostrare che uno ce la può fare anche senza intervento. Ovviamente lo sto facendo anche per la mia salute.

Nonostante le difficoltà, GSkianto pare essere stufo e pare determinato a raggiungere l’obiettivo. L’augurio è, ovviamente, che GSkianto raggiunga l’obiettivo prefissato.

LEGGI ANCHE: L’intervista a Psicologa_Social: “I network degli streamer dovrebbero integrare psicologi per il supporto alla salute mentale”

GSkianto maratona

FONTI: 1,2.

Articoli correlati

Condividi