Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball GT ci ha sempre ingannato sul Super Saiyan 4: il suo colore dovrebbe essere diverso

Dragon Ball GT è finito ormai da anni, ma gli iconici elementi che l’hanno caratterizzato sono ancora ben presenti nei cuori dei fan della serie. Non è solamente la trasformazione introdotta nell’anime, ovvero il Super Saiyan 4, a essere ancora ricordata con affetto, ma anche le varie dinamiche e personaggi della serie.

Anzi, in tutti questi anni sono molti i fan che hanno desiderato vedere ufficializzata la forma ottenuta dai nostri Saiyan nell’anime. Sebbene non sia mai stata riconosciuta come canonica, ha comunque presenziato in molti dei media del franchise.

Dai videogiochi ai prodotti promozionali animati e cartacei, la forma dell’SSJ4 è annoverata con certezza tra le più amate della serie, in barba alla sua ufficialità. In questi giorni, un fan ha voluto condividere su Twitter un aspetto della forma che forse molti non conoscono, e che riguarda il suo colore.

dragon ball gt

Il dettaglio che è cambiato nel corso del tempo

Un utente su Twitter ha recentemente condiviso una curiosità sulla forma del Super Saiyan 4. Essendo una forma piuttosto famosa, i fan di Dragon Ball GT (e anche tutti gli altri) hanno bene in mente il suo aspetto. La coda, l’aspetto scimmiesco e la pelliccia colorata: questa forma è amata soprattutto perché varia di parecchio rispetto alle altre forme del Super Saiyan.

5de444edf50cfe5dc4b8b9c93546c150

Eppure, ci dice il fan, non tutti si ricordano che il colore della pelliccia dell’SSJ4 non è sempre stato rosato come lo vediamo oggi in vari media. In realtà, è sempre stato di una sfumatura rossa accesa nelle celle d’animazione originali, ma il suo colore si è perso a causa della degradazione del colore. Per quanto riguarda Vegeta invece, anche il suo colore è stato cambiato: la sua pelliccia in realtà è più su un profondo colore cremisi, rispetto a quel rosso vivo che vediamo spesso.

https://twitter.com/HamavalThorfinn/status/1652109042972540928?s=20
https://twitter.com/HamavalThorfinn/status/1652113551002161152?s=20

Il fan ci spiega che le Dragon Box contengono un intenso assortimento di colori, che a volte sono più sul giallo e altre volte più sul verde. Nel caso di Dragon Ball GT, viene usata una sfumatura molto intensa di rosso, che si rende ben evidente facendo un bilanciamento del colore. L’utente porta come prova un’immagine che fa da esempio: i numeri visibili nell’immagine si riferiscono al rosso, il verde e il blu. Si nota subito come il numero dedicato al rosso sia decisamente più alto degli altri.

https://twitter.com/HamavalThorfinn/status/1652111625661317120?s=20

Questa palette di colori è anche la ragione per cui in alcuni media del franchise i colori del Super Saiyan sono ormai quelli che conosciamo tutti, ovvero uno sul rosato e uno di un rosso acceso. Ne è un esempio Dokkan Battle, che si basa sui colori delle Dragonn Box e che ne ripete dunque le sue imperfezioni.

Fu16FSCWYAAZRoz

Questa scoperta ha ovviamente dato vita a un intenso dibattito nei commenti. Alcuni utenti hanno pubblicato immagini di celle che sembrano invece riportare il colore “rosso chiaro/rosa” di Goku, ma pare che anche quelle immagini siano incorrette. L’utente continua a sostenere che i colori originali dell’SSJ4 fossero diversi da quelli che crediamo. Voi cosa ne pensate?

https://twitter.com/HamavalThorfinn/status/1652110964886568964?s=20

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL GT, COSPLAY DI GOKU E VEGETA SSJ4 MOSTRA QUANTO È DIFFICILE RICREARE LA FORMA NELLA REALTÀ

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi