Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball GT, cosplay di Goku e Vegeta SSJ4 mostra quanto è difficile ricreare la forma nella realtà

È da Dragon Ball Z che i fan della serie di Akira Toriyama sono abituati a osservare i protagonisti dell’opera mentre ottengono trasformazioni sempre più forti. Mentre nella parte iniziale del manga originale di Toriyama questa tipologia di modus operandi non si era ancora stabilita, dall’arco di Namecc in poi assisteremo a tutta una serie di evoluzioni dei personaggi della serie che dura ancora fino a oggi.

Infatti, Dragon Ball Super non è da meno rispetto alla sua serie precedente: lo dimostrano non solo le attuali forme più potenti di Goku e Vegeta, ma anche le recenti forme ottenute da Gohan e Piccolo. In ogni caso, una delle forme in cui abbiamo visto i nostri Saiyan rimane tutt’ora tra le preferite dal pubblico: stiamo parlando ovviamente del Super Saiyan 4.

Proprio perché è una delle preferite dai fan e considerate tra le più affascinanti della serie, la forma introdotta in Dragon Ball GT fa nascere il desiderio nei fan di vederla più spesso in giro, o addirittura che diventi finalmente canonica rispetto al resto delle trasformazioni della serie. L’amore per la forma si manifesta poi in modi molto diversi: dalle semplici fan art, fino ad arrivare a cosplay complessi e ben congegnati che tentano di replicarla.

dragon ball gt

Un nuovo cosplay di Goku e Vegeta

Qualche mese fa avevamo parlato dell’introduzione nel merchandise ufficiale di un bellissimo “busto” che ci avrebbe permesso di metterci nei panni del Super Saiyan 4 con relativa facilità. Oggi, parliamo invece di un cosplay che tenta di riprodurre le sembianze di Goku e Vegeta SSJ4 in Dragon Ball GT.

Il creatore del cosplay è Miyuraniko, con LauraNiko come Goku e Miyuki come Vegeta. Non è una forma facile da replicare (in generale, i cosplay delle trasformazioni di Dragon Ball sono oggettivamente difficili da rendere bene nella vita reale), quindi gli sforzi della coppia sono stati notevoli se si osserva il costume nel suo complesso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miyuraniko (@miyuraniko)

dragon ball gt 224473

Tralasciando il viso, che forse poteva essere reso meglio, il resto del costume rende piuttosto bene la bestialità e l’imponenza della forma. Anche per i capelli è stato fatto un gran lavoro, sebbene siano forse la parte più complicata da realizzare. Qual è il miglior cosplay del Super Saiyan 4 che avete visto?

DBGT Canon

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, GOKU “SAIYAN” FU UN GROSSO RISCHIO: TORIYAMA SI PREPARÒ A FINIRE IL MANGA IN 10 SETTIMANE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi