Dr Commodore
LIVE

Palle al balzo – Dodgeball avrà finalmente un sequel!

Palla al balzo – Dodgeball sta per ricevere un sequel dopo quasi 20 dalla sua uscita nei cinema statunitensi. La commedia del 2004 diretta da Rawson Marshall Thurber (regista di Red Notice) con protagonisti Vince Vaughn e Ben Stiller (doppiati nella versione italiana da Francesco Prando e Tonino Accolla), è stata prodotta e distribuita dall’allora 20th Cerntury Fox, ed è stata spesso replicata in televisione.

La trama del film segue un gruppo di atleti falliti guidati da Peter “Pete” LeFleur (Vaughn) che entra in un torneo di dogeball a Las Vegas per poter salvare la loro palestra di fitness, la Pinco Pallino Joe, dalla catena di fitness Globo Gym del ricco e spocchioso White Goodman (Stiller).

La Fox aveva annunciato lo sviluppo di un sequel di Dodgeball 10 anni fa, nel 2013, con Clay Tarver Joy Ride) alla sceneggiatura e il ritorno di Vaughn e Stiller nei loro ruoli (anche se Stiller ha dichiarato poco dopo di non sapere nulla su un sequel del film). Da allora non se n’é saputo più nulla, neanche quando il cast si è riunito in un video per la raccolta fondi della Stiller Foundation nel 2017. Adesso i 20th Century Studios hanno iniziato daccapo lo sviluppo del sequel, con un nuovo sceneggiatore.

Diodgeball

Il ritorno di Vince Vaughn nel sequel di Palle al balzo – Dodgeball

Il sequel del film vedrà il ritorno di Vaughn nel ruolo di Pete LaFleur. L’attore potrebbe anche essere il produttore del nuovo film, in quanto ha avuto lui stesso l’idea iniziale per la storia del sequel, che servirà come base della sceneggiatura, a cui sta lavorando Jordan Vandina (The Binge).

Il progetto è descritto come ancora agli inizi dei lavori, e infatti non sono stati rivelati il possibile regista o il titolo del film. Non è poi ancora chiaro se Vaughn sarà l’unico membro del cast originale a tornare. Il cast del primo film, comprendeva oltre a Vaughn e Stiller: Justin Long, Christine Taylor, Stephen Root, Joel David Moore, Alan Tudyk, Missi Pyle, Gary Cole e Jason Bateman, oltre ai cameo di Lawrence Armstrong, Chuck Norris e David Hasseloff.

Probabilmente Thurber non tornerà cime regista del sequel, essendo occupato con i due sequel di Red Notice e con un film live-action del franchise di Voltron.

is anyone else coming back for the sequel 1682631009 1 1

Fonte: Slash Film.

Leggi anche Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente, ecco il primo trailer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi