Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci di J-Pop del 28 aprile al Napoli Comicon 2023

Per la prima giornata del Napoli Comicon 2023 abbiamo visto i primi annunci dell’editore Star Comics, che ha voluto rivelare dei grandi ritorni e degli spin-off. Oggi non ha annunciato qualcosa solo quell’editore, ma anche J-POP.

L’editore milanese non ha avuto un evento completamente dedicato agli annunci, ma un panel completamente dedicato a Blue Giant – opera di Shinichi Ishizuka che ha recentemente ricevuto un adattamento in film animato diretto da Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Mob Psycho 100) – intitolato Le meraviglie di Blue Giant. Però a sorpresa, alla fine del panel sono stati fatti quattro annunci di manga in arrivo nei prossimi mesi. Si tratta solo dei primi annunci dell’editore, visto che nei prossimi giorni ce ne saranno altri, e sono:

Blue Giant Supreme di Shinizhi Ishizuka

(serie completa, 5 volumi)

Sequel di Blue Giant ambientato in Europa, che arriverà in un’edizione deluxe con volumi in formato 15 x 21.Il protagonista Dai Miyamoto arriva a Monaco, in Germania, dove si farà forza con la sua passione per superare qualsiasi ostacolo linguistico, sociale e musicale che gli si para davanti.

annunci 7 1

Guida ai manga di Osamu tezuka

(Volume Unico)

Una guida alla creazione dei manga con tante informazioni e consigli creata dal “Dio dei Manga” Osamu Tezuka. Si tratta di un importante volume per scoprire le tecniche di disegno e i trucchi del mestiere preferiti dal leggendario autore.

annunci 13 2 1

Watashi no otto wa Reitoku ni Nemutte Iru di Misaki Yazuki (storia) e Hyaru Tanaka (disegni)

(2 volumi, serie completa)

Un thriller che ha come protagonista Natsuna, una ragazza vittima dei soprusi del marito violento Ryo. Stanca di sopportarlo, la donna lo uccide nasconde il suo cadavere nel freezer, ritrovando la libertà che tanto agognava. La mattina successiva però, Ryo si presenta sulla soglia della cucina come se nulla fosse accaduto.

J-Pop

Taiyou no Tsuki no Hagane di Daruma Matsuri

(6 volumi, in corso)

Nuova opera dell’autrice di Kasane, che racconta la storia di un samurai senza onore e speranza ambientata nel periodo Edo. Affetto da una strana maledizione che piega il metallo quando entra in contatto con la sua pelle, il samurai non può impugnare la sua katana e non può essere ucciso onorevolmente in un duello. La sua vita cambierà quando una donna gli fa una proposta di matrimonio.

annunci 5 1

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Tutti gli annunci di Star Comics del 28 aprile al Napoli Comicon 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi