Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di aprile 2023 

Il mese di aprile sarà pieno di novità a marchio Edizioni BD & J-POP Manga! Una delle novità più preziose arriva dall’Oriente con La Conquista del Cielo di Yudori, l’autrice sorprendente de La Scelta di Pandora. Inoltre, sarà rilasciato il romanzo Suzume di Makoto Shinkai, il geniale autore di Your Name

Per Edizioni BD, usciranno due volumi unici dalle tinte horror: Bloom, una storia originale con la sceneggiatura di Marco Nucci, i colori di Alessandro Santoro e i disegni della promettente artista Letizia Cadonici, e Voglio il tuo cuore, un horror psicologico di JiokE (Pazzia, La casa dei pulcini).

Uscite del 5 aprile 

Il 5 aprile torna in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dopo il successo de La Scelta di Pandora (vol. 1 – 2), la talentuosa artista coreana Yudori, con un’opera potente: La Conquista del Cielo

LA CONQUISTA DEL CIELO JKT 1

Nell’Olanda del XVI secolo, Amelie è una giovane cattolica sposata con Hans, agiato mercante con la passione del collezionismo. Un ruolo, quello della moglie umile e accondiscendente, che mal si accorda al suo carattere ribelle e curioso… Finché il marito non porta dai suoi viaggi una giovane schiava arrivata da terre lontane, frantumando il fragile equilibrio della casa. A poco a poco, però, le due donne stringeranno un legame che le spingerà verso la libertà. 

Continuano inoltre: Canis 4 – The Speaker II, Il Mistero Di Ron Kamonohashi (4), The Rising of The Shield Hero (21), Dance Dance Danseur (13) e Smile Down the Runway (12)

Uscite del 12 aprile 

Il 12 aprile per J-POP Manga esce singolarmente il primo volume di Ottoman, la divertente commedia sci-fi popolata da alieni e supereroi da fumetto. Si conclude anche la rom-com in salsa Super Sentai di Love After World Domination con il sesto e conclusivo volume. 

La relazione del Red Gelato, Fudo Aikawa, e della Principessa della Morte, Desumi Magahara, è arrivata al punto di svolta. Cosa succederà quando il Giappone verrà attaccato  da potentissimi “villain” d’oltreoceano? 

In arrivo anche i volumi 3 di Ice Guy & Cool Girl e de La Nave di Teseo e continuano Alice in Borderland (8), Kemono Jihen (16), Mission: Yozakura Family (11), Under Ninja (07) e BJ Alex (13)

Per quanto riguarda le Edizioni BD sarà invece disponibile l’atteso House of Slaughter (2) – Scarlatto, secondo volume dello spin-off di Something is killing the children la serie vincitrice del Premio Eisner James Tynion IV e Werther Dell’Edera, scritto da Sam Johns, illustrato da Letizia Cadonici con i colori di Francesco Segala

Alice in Borderland 8 jkt REV 4 1
Under Ninja 7 jkt

Uscite del 19 aprile 

Il 19 aprile vede la novità più attesa per J-POP Manga: il romanzo Suzume, nuova opera del geniale Makoto Shinkai, autore di Your Name, titolo di enorme successo con oltre 350.000 copie vendute solo in Giappone. Il film d’animazione Suzume, scritto e diretto dallo stesso Shinkai, ha riscosso enorme successo ai botteghini giapponesi e arriverà nelle sale italiane a fine mese. 

Suzume è una studentessa diciassettenne che, dopo aver perso i genitori, vive con la zia in un piccolo paesino del Kyūshū. Un giorno incontra un giovane viaggiatore di nome Sōta che le chiede indicazioni per raggiungere una vecchia stazione termale abbandonata e una misteriosa “porta”. Affascinata dal giovane, decide di seguirlo e finisce inavvertitamente con l’aprire proprio quella porta, la cui apertura però, secondo la leggenda, è causa di innumerevoli disastri. 

Si concludono invece le avventure della Scimmia Dorata nel viaggio ad Occidente con Il mio Son Goku 3. Continuano A Cruel God Reigns (02), My Dress-Up Darling – Bisque Doll (9), Rent A Girlfriend (14), Staygold (2) e I Quattro Fratelli Yuzuki (6). Sarà inoltre disponibile il primo volume di Ikki Mandala, la ribellione dei Boxer in Cina guardata attraverso gli occhi di una contadina. 

SUZUME JKT
A Cruel God Reigns 2 jkt REV
TEZUKA IKKI MANDALA 01 JKT IT REV

Per Edizioni BD arrivano invece due volumi horror da non perdere! Esce Bloom di Marco Nucci (testi), Alessandro Santoro (colori) e i disegni di Letizia Cadonici, una storia dal sapore gotico dove la realtà può facilmente finire per confondersi con la dimensione sfuggente e imprevedibile del sogno… 

Bloom è un autore. Bloom è un intellettuale. Bloom è un uomo sagace, algido ed elegante. Ma chi è Bloom, esattamente? Nessuno lo sa per certo, nemmeno il suo fido maggiordomo. Egli sembra essere la suspense personificata. Quando questo noto romanziere deciderà di tornare nella misteriosa villa di famiglia per ultimare il suo ultimo capolavoro, scoprirà però che il mondo che lo circonda può essere ancor più bizzarro e inquietante di lui. Quasi fosse un sogno o un incubo. O forse.. uno dei suoi racconti! 

Esce il 19 aprile anche Voglio il tuo cuore di JiokE, il nuovo horror psicologico dall’autore di Pazzia e La casa dei Pulcini

Bloom cvr front 1
Voglio Il Tuo Cuore jkt front

Uscite del 26 aprile 

Arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 26 aprile il primo volume di Devillady, l’edizione definitiva di una delle opere più attese dell’universo demoniaco di Go Nagai (Devilman, Mao Dante, Violence Jack). 

Esce anche l’atteso Tokyo Revengers Toman Pack (3), contenente il volume (26) e il Character Book 3. Continuano Choujin X (2), Initial D (2), I Am a Hero (13), Kingdom (57), BJ Alex (14) e Chocolatier – cioccolata per un cuore spezzato (8). 

Devillady Jkt 01 REV
TR BUNDLE 26CB03 box mockup LATO A REV.jpg
Choujin X 2 jkt IT
InitialD 2 jkt

Fonte: Comunicato stampa

Leggi anche: COMICON 2023, AKI IRIE E TONY VALENTE SARANNO OSPITI DELLA FIERA PER J-POP MANGA

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi