Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di marzo 2023

A marzo per J-POP sono previsti l’arrivo dei nuovi volumi di hit come Hanako-kun e Golden Kamui, oltre all’arrivo di serie come Choujin X, la nuova opera dell’autore di Tokyo Ghoul annunciata allo scorso Lucca Comics and Games.

Per Edizioni BD tornano invece Dada Adventure e Critical Role: Vox Machina – Le origini, rispettivamente con il settimo e il terzo volume. Andiamo a vedere assieme cosa ci aspetta nel dettaglio questo mese:

Uscite del 1° marzo.

Arriva Choujin X, la nuova opera di Sui Ishida, che parla di due amici dai caratteri opposti che condividono una profonda amicizia, Azuma Higashi e Tokio Kurahara. Azuma è intelligente oltre che abile nella lotta, e si oppone alle ingiustizie che accadono in città. Tokio invece non è un ottimo studente, e anche nelle lotte preferisce assistere più che combattere. Tuttavia esistono esseri che neanche Azuma potrebbe affrontare: i Choujin, umani che posseggono poteri soprannaturali. Tra le novità di marzo ci sono anche il primo volume di Monogatari, un nuovo volume della Moto Hagio Collection (A Cruel God Reigns) e il continuo di Tokyo Revengers (volume 24), Yarichin Bitch-bu (5), I quattro fratelli Yuzuki (4) e Dada Adventure (5).

J-POP

Uscite dell’8 marzo

DanDaDan continua con il volume 5, dove Momo e Otarun dovranno aiutare il loro nuovo amico Jiji, mentre Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome 18, Nene ritrova finalmente Hanako. I sentimenti reciproci però pongono un ostacolo che sembra insormontabile. Continuano anche Happy Shitty Life (3), Non tormentarmi, Nagatoro! (14), Black Jack (12), Dance Dance Danseur (12), Smile down the Runway (11) e Hiraeth (2).

Nel terzo volume di Critical Role: Vox Machina – Le origini, i Vox Machina vogliono concedersi una settimana di puro relax. Loro rimangono però a corto di denaro, e per guadagnarne un po’ si iscrivono a un torneo di lotte clandestine, che si riveleranno un riscaldamento per quello che gli attende. Un incantesimo congela infatti l’intera città in cui si trovano, e dentro di essa rimane un membro del gruppo.

Uscite del 15 marzo

In Oshi no Ko – My Star 7 si vedrà l’atteso finale dell’arco narrativo del 2.5 D. Il romanticismo poi arriva con il secondo volume di Ice Guy & Cool Girl e con il terzo volume di Insomniacs After School. Per Edizioni BD arriva il settimo volume di Dada Adventure, dove Dada e il suo party si ritroveranno ad affrontare la più grande minaccia che abbiano mai affrontato. Continuano anche Komi Can’t Communicate (26), Squalificati – Ranger Reject (5) e Fenrir (4).

Uscite del 22 marzo

Golden Kamui si avvicina al finale con il suo trentesimo volume, mentre la Osamushi collection si arricchisce con il volume Umani sull’attenti!, un’opera assurda e grottesca sulla disumanità della guerra. Continuano anche BJ Alex (BOX 7), Call of the Night (7), Danmachi – Sword Oratoria (20), The Legend of Zelda: Twilight Princess (11) e Hiraeth (3).

Uscite del 29 marxo

Il mese si chiude con l’arrivo di Ottoman, miniserie in 5 volumi di Shinnosuke Kanazawa. Essa racconta la storia di Soya, un impiegato insoddisfatto che viene coinvolto in un incidente all’uscita del lavoro. Un extraterrestre prende possesso del suo corpo, e nel frattempo un altro alieno ha assalito Yuka, la sua adorata moglie. Con i poteri dell’alieno, Soya diventerà un supereroe che dovrà proteggere il mondo e la moglie. Si concluderà inoltre il Viaggio in Occidente di Tezuka, con il terzo volume de Il mio Son Goku.

Per Edizioni BD arriva il settimo volume di Dada Adventure, che continua il cliffhanger alla fine del sesto volume. Riusciranno gli eroi a salvarsi dall’inganno in cui sono caduti? Continuano anche Tokyo Revengers (25), Mononogatari (2), Il mistero di Ron Kamonohashi (4), La nave di Teseo (3) e I am a Hero (12).

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Inquietanti avvistamenti a Milano: sono i mutanti di Choujin X, il nuovo manga dell’autore di Tokyo Ghoul.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi