Dr Commodore
LIVE

Comicon 2023, Aki Irie e Tony Valente saranno ospiti della fiera per J-POP Manga

Oggi stanno venendo date le prime informazioni riguardo la prossima edizione del Napoli Comicon, che si terrà dal 28 aprile al 1° maggio alla Mostra D’Oltremare di Napoli. Della fiera sappiamo che Crunchyroll porterà in anteprima i primi due episodi doppiati di Blue Lock, mentre Star Comics avrà come ospite la mangaka Miki Yoshikawa.

L’editore J-POP ha annunciato in una live gli ospiti che porterà in fiera quest’anno, con la presenza dello youtuber e streamer Cavernadiplatone. I due ospiti della casa editrice saranno Tony Valente (autore francese famoso per Radiant) e Aki Irie (autrice de Il mondo di Ran e Nuvole a Nord-Ovest). A Irie sarà dedicata anche una mostra all’interno della fiera dove saranno esposte le sue tavole.

La casa editrice ha preso inoltre la palla al balzo per fare anche l’annuncio di una nuova acquisizione legata a uno degli ospiti: Tabi di Aki Irie, un volume unico che raccoglie tante storie originali dell’autrice (tra cui anche un episodio inedito de Il mondo di Ran) e anche una trentina di pagine di sole illustrazioni.

annunci 1

Tabi debutterà proprio al Napoli Comicon assieme al sesto volume di Nuvole a Nord-Ovest e al nuovo volume di Radiant, il 17. Quest’ultimo sarà inizialmente disponibile solo in fiera, e uscirà anche nelle librerie, fumetterie e store online successivamente.

Entrambi gli autori parteciperanno a sessioni di firmacopie e eventi esclusivi dedicati. Per ulteriori informazioni sulla loro programmazione bisognerà attendere aggiornamenti da parte di J-POP.

Aki Irie 1 1

Radiant e le opere di Aki Irie

Tony Valente ha iniziato a lavorare a Radiant 10 anni fa, nel 2013, ed è praticamente diventata la sua opera principale. Inizialmente pubblicata da Mangasenpai, la pubblicazione è passata a J-POP dal 2019, che ha ristampato i volumi precedentemente editi in italiano.

Il mondo di Ran è stata invece la prima serie manga lunga di Irie, durata per 7 anni (dal 2008 al 2015). La serie Nuvole a Nord-Ovest è un giallo a cui l’autrice sta lavorando dal 2016, ed è tutt’ora in corso in Giappone. J-POP ha iniziato a pubblicare la serie l’anno scorso.

tony 1 1

Fonte: Comunicato stampa.

Leggi anche Comicon 2023, Miki Yoshikawa sarà ospite della fiera per Star Comics.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi